Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto
Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto? . Foto dal Web

Chi l’ha visto? Sempre accanto ai cittadini

Nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?”, andata in onda lo scorso 11 novembre, la brava Federica Sciarelli ha voluto sottolineare alcuni comportamenti da parte di chi dovrebbe avere a cuore la nostra salute.

In collegamento con due rappresentati di “Fem.In Cosentine in lotta”, si sono potute evincere alcune considerazioni del neo Commisario alla Sanità Calabrese, Giuseppe Zuccatelli, non proprio inclini a quello che dovrebbe essere un invito alla prudenza.

Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto
Federica Sciarelli conduce Chi l’ha visto? . Foto dal Web

Zuccatelli, infatti, nel rispondere alle domande che le rappresentanti dell’Associazione ponevano si è lasciato andare a valutazioni particolari: “Le mascherine non servono a un… per beccarti il virus, se io fossi positivo, devi stare con me e baciarmi per 15 minuti con la lingua in bocca …”

Frasi forti che non dovrebbero passare inosservate.

La Sciarelli ha voluto anche segnalare il libro scritto da Pierpaolo Sileri (viceministro della salute) e Cecchi Paone, dal titolo “Covid Segreto-tutto quello che non sapete sulla pandemia”, sottolineando il fatto che non si dovrebbe acquistare un manoscritto per conoscere “ciò che non si sa”, ma che tutto quello riguardante la pandemia andrebbe condiviso e spiegato alla luce del giorno, essendo l’autore una figura che ha l’obbligo, per il benessere dei cittadini, di rendere le notizie di dominio pubblico.

All’attenzione degli italiani è stato trasmesso anche un video in cui Giuseppe Tiani (dimessosi dal vertice di InnovaPuglia) parla, in Commissione Affari Costituzionali, di alcune proprietà benefiche appartenenti ad un “purificatore d’aria” che lui fa ciondolare mentre ne tesserebbe le doti.

“Chi l’ha visto?”, la trasmissione utile per il sociale, si conferma essere sempre accanto ai cittadini portando alla luce non solo storie di scomparse, talvolta misteriose e particolari, ma evidenziando anche situazioni che necessitano anche dell’attenzione e del giudizio degli spettatori.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento