Ulisse - Il piacere della scoperta

Ulisse, il piacere della scoperta: successo per la 1a puntata

Carissimi,vorrei ringraziarvi per essere stati così numerosi con noi, ieri sera, per la puntata di Ulisse dedicata a Roma. Il risultato non era scontato. La cultura, l’arte e la storia in prima serata sono temi che non sono fatti per confronti numerici. La cultura in tv non è una gara ma vuole nutrire chi la guarda. Per questo è fondamentale che sia presente in televisione. Perché è la nostra identità. Risponde alla domanda: chi siamo? In altre nazioni, difficilmente vedrete le reti ammiraglie della tv pubblica inserire abitualmente questi programmi in prima serata, tanto meno di sabato, come invece si fa qui, in Italia. La Rai può farlo perché ci siete voi. Il pubblico è diverso. Gli italiani sono diversi. A vedere tutte le interazioni e i commenti sui social sul programma, sono rimasto molto colpito dalla qualità dei pensieri dietro le parole. Ieri sera siete riusciti a trasformare la cultura in un trend web. È meraviglioso. Grazie.

Ulisse - Il piacere della scoperta

Con queste parole Alberto Angela ha voluto ringraziare i 3 milioni e 134mila spettatori, superando anche il debutto di Temptation Island in onda su Canale 5.

Con uno share pari al 15.89% , la prima puntata di “Ulisse, il piacere della scoperta“, ha confermato il grande successo di pubblico che il divulgatore scientifico, più amato di sempre, riesce ad ottenere nonostante la concorrenza.

Alberto Angela, con il suo garbato aplomb, ha così trasportato il pubblico alla scoperte delle Bellezze di Roma viste dall’alto, attraverso molteplici riprese realizzate tramite droni.

Il prossimo mercoledì 23 settembre l’appuntamento su Rai Uno sarà dedicato a “Raffaello, artista divino” a 500 anni dalla sua morte.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento