Ulisse - Il piacere della scoperta

Ulisse – Il Piacere della Scoperta: stop, momentaneo, alla messa in onda

Le puntate della nuova edizione di Ulisse – Il Piacere della Scoperta purtroppo non hanno raccolto gli ascolti sperati.

La rete ammiraglia della Rai ha così deciso di chiudere, momentaneamente, il programma dedicato alla cultura e rimandare a data ancora non definita le altre puntate previste.

Ulisse - Il piacere della scoperta

Il 21 aprile scorso il primo appuntamento con Alberto Angela, il divulgatore scientifico più amato di sempre, ha fatto registrare 3.388.000 spettatori pari al 14,96% di share; la seconda puntata, invece, ha registrato un leggero calo con 3.190.000 spettatori pari al 13,90%, confermato nella terza puntata, del 5 maggio, con 2.883.000 spettatori pari al 12,90% di share. 

Le ultime due puntate sono al momento in sospeso, in quanto occorre comprendere bene quando metterle in onda.

Il nostro augurio, ovviamente, è che la cultura possa riaffacciarsi quanto prima nelle nostre case, anche per non avere conferme dei segnali errati dei nostri tempi, dove la cultura non sempre viene collocata in prima posizione.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.

Lascia un commento