Piero Angela. Foto dal Web
Piero Angela. Foto dal Web

Piero Angela: arriva l’esordio discografico

Una passione mai spenta che torna ad ardere: Piero Angela, 93 magnifici anni, torna e stupisce in positivo con il suo esordio discografico.

Piero Angela. Foto dal Web
Piero Angela. Foto dal Web

Tornerà al pianoforte per l’uscita del suo primo disco, realizzato insieme al trombonista Dino Piana, la cui uscita è prevista per l’autunno prossimo.

Piero Angela negli anni Cinquanta si esibiva con il suo gruppo, composto da Nini Rosso e Franco Cerri, suonando musica jazz.

Nonostante il suo percorso professionale abbia preso la strada della divulgazione scientifica, nel privato Angela non ha mai abbandonato il suo amore per il pianoforte, tanto da realizzare il desiderio dell’esordio musicale.

Tanta ammirazione e stima per lui.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento