Erik Tonelli. Foto da Facebook
Erik Tonelli. Foto da Facebook

A tu per tu con Erik Tonelli da Un Posto al Sole

Dallo scorso anno, i fan di Un Posto al Sole hanno potuto familiarizzare con il volto di Leonardo Arena, interpretato dall’attore Erik Tonelli. Il personaggio ha incuriosito i telespettatori fin dal primo minuto. Simile nell’aspetto a Tommaso Sartori, l’ultimo arrivato ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori.

Erik Tonelli. Foto da Facebook
Erik Tonelli. Foto da Facebook

Un successo inaspettato di cui Erik Tonelli è profondamente orgoglioso…

Sono certamente soddisfatto dell’affetto del pubblico. Temevo di non riuscire ad ambientarmi; poiché Un Posto al Sole ha un meccanismo ben avviato. Tuttavia, le paure sono passate in fretta. I colleghi e le maestranze mi hanno fatto sentire a mio agio. La soap è tanto amata perché racconta storie vere, in cui ciascuno si può immedesimare.

Tra le altre cose, Tonelli difende in particolar modo il suo personaggio…

Nel primo periodo credevo che Leonardo fosse semplicemente cattivo. Gli autori sono bravi ad accostarlo inizialmente a Tommaso, visto che gli somigliava persino fisicamente. Col tempo, il mio personaggio ha preso però una direzione del tutto diversa da Sartori, pur condividendo Serena il suo grande amore.

L’attore ha un legame profondo con i suoi fan…

Mi sono reso conto della vera forza di Un Posto al Sole quando la gente ha cominciato a fermarmi per strada, trattandomi come se fossi uno di loro.. E’ lì che ho avuto il mio più grande riconoscimento, perché ho capito di aver fatto (forse!) bene il mio lavoro. La soap ha un linguaggio quotidiano, immediato. Fa breccia nel cuore di chi la segue giornalmente.

Erik ha poi spiegato quando è nato in lui il desiderio di fare della recitazione il suo mestiere…

La passione per la recitazione è nata in me quando frequentavo un corso di regia. E lì che ho scoperto di amarla profondamente. A pensarci meglio, la regia e la recitazione non sono due cose così distanti tra di loro. Penso, in fondo, di avere sempre avuto la voglia, il desiderio di fare l’attore. Quando l’ho capito del tutto, ho dedicato anima e corpo a questa professione, frequentando i corsi adeguati e prendendo parte a diversi laboratori ad essa dedicati. Il mi primo ruolo importante è stato Don Matteo, dove sono stato un protagonista di una puntata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento