Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in uno scatto per Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Foto dal Web
Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in uno scatto per Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Foto dal Web

Grande seguito per Imma Tataranni

La fiction di Rai 1 Imma Tataranni Sostituto Procuratore, girata a Matera, conferma i grandi consensi delle prime puntate e sfiora i 5 milioni di telespettatori pari al 22,9% di share. 

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in uno scatto per Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Foto dal Web
Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera in uno scatto per Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Foto dal Web

Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e Alessio Lapice, i protagonisti principali, hanno “rubato il cuore”agli italiani, ma il merito del successo è anche dell’intero cast (tra cui Carlo Buccirosso, Guendalina Losito, Dora Romano, Lucia Zotti e Cesare Bocci) delle vicende e di tutti gli artisti “cameo” che di puntata in puntata fanno il loro ingresso.

Imma Tataranni (Vanessa Scalera) è una donna dalla forte personalità dimostra in più occasioni anche permettendole di indossare vestiti estrosi, con colori abbinati a caso, determinata e piena di risorse, non si piega davanti a nessuno e non fa favoritismi, crede nella giustizia ed è una persona integerrima ed incorruttibile, anche se nasconde un lato dolce ed ironico che riserva in particolar modo ad un suo collaboratore, l’appuntato Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice) verso il quale prova un sentimento molto forte che la porterà a mettere in discussione il rapporto con suo marito (Massimiliano Gallo) da cui ha avuto una figlia (Alice Azzariti) verso la quale è iperprotettiva, causando di conseguenza, non pochi malumori.

Vanessa Scalera è una bravissima attrice italiana che meritava di essere notata in tutto il suo estro; la sua carriera artistica è intensa e la vede diretta da nomi importanti della cinematografia tra cui Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Marco Tullio Giordana, Filippo Gili ed Antonio Pierfederici.

Sul grande schermo ha avuto diverse esperienze: Mari del sud, Il nostro Messia, Vincere e Bella Addormentata per la regia di Marco Bellocchio, Prima di andar via regia di Michele Placido, Mia madre di Nanni Moretti, Nome di donna di Marco Tullio Giordana. Per la televisione oltre Squadra Antimafia Palermo Oggi e Lea, era nel cast di L’Aquila – Grandi speranze, serie TV, regia di Marco Risi.

Alessio Lapice giovane e promettente talento che ha già dato prova di grande bravura in diverse occasioni: Il padre d’Italia, Tafanos, Nato a Casal di Principe ed in particolar modo in Il primo re per la regia di Matteo Rovere, nella cui occasione abbiamo avuto il piacere di intervistarlo. Sul piccolo schermo ha preso parte in diverse fiction tra cui Gomorra, Don Matteo, Fuoco amico…, Sotto Copertura etc etc. Alessio in Imma Tataranni veste i panni dell’appuntato Calogiuri dove ancora una volta da conferma della sua versatilità.

Massimiliano Gallo è un artista la cui vita professionale è piena di successi e soddisfazioni, una passione grandissima verso l’arte e lo spettacolo che lo farà debuttare a teatro a soli cinque anni mentre a dieci è già protagonista di diversi telefilm per bambini girati per la Rai. Conseguito il diploma, comincia a recitare presso la Compagnia di Carlo Croccolo, recentemente scomparso.

Nel 1988 fonda, insieme al fratello Gianfranco, la “Compagnia Gallo” che vanta numerosi successi teatrali come la “Francesca da Rimini” diretta da Aldo Giuffré. Nel 1997 Carlo Giuffré lo sceglierà per interpretare Mario Bertolini, ruolo che fu di Peppino De Filippo, in Non ti pago di Eduardo De Filippo.

La stagione successiva interpreta Nennillo in Natale in casa Cupiello, unica edizione senza Eduardo. Impossibile riassumere le sue esperienze artistiche che spaziano tra teatro, cinema, tv … possiamo citare solo alcuni dei suoi successi come: Nato a Casal di Principe, Metti una notte, Veleno, Una vita spericolata, Una festa esagerata, Bob & Marys – Criminali a domicilio, Il sindaco del rione Sanità, Pinocchio, The Young Pope, I Bastardi di Pizzofalcone, Sirene, VolareLa Grande storia di Domenico Modugno e molto altro ancora.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento