I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone, proiezione pubblica

Una proiezione pubblica a Napoli per I Bastardi di Pizzofalcone

Al Teatro Mercadante di Napoli una proiezione pubblica della prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone una serie TV ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni.

I Bastardi di Pizzofalcone

Per l’occasione saranno presenti in sala una parte del cast, i produttori, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Nino Daniele. I biglietti messi a disposizione per l’evento pubblico erano da prenotarsi attraverso il sito del Comune di Napoli ma pare che siano terminati in breve tempo.

Una fiction che si prevede abbia un grande successo come di successo sono tutti i progetti letterali dello scrittore Maurizio De Giovanni entusiasta di vedere in tv un suo romanzo.

Nel cast Alessandro Gassmann nei panni di Giuseppe Lojacono (il cinese), Gennaro Silvestro (Francesco Romano), Gianfelice Imparato (Giorgio Pisanelli) Tosca D’Aquino ( Ottavia Calabrese vice-sovraintendente ) Simona Tabasco (Alex Di Nardo) Antonio Folletto (agente scelto Marco Aragona) Carolina Crescentini (magistrato Laura Piras).

La serie è stata girata interamente a Napoli ed è costituita da 6 puntate dirette da Carlo Carlei e che partiranno per l’appunto dal 9 Gennaio su Rai1.

Panorami naturali e palazzi storici hanno fatto da set: Piazza San Domenico Maggiore, San Gregorio Armeno, San Biagio dei Librai, Via Nilo, l’Archivio di Stato in via Egiziaca a Pizzofalcone, Palazzo Carafa, il Suor Orsola Benincasa, la Certosa di San Martino, l’Ospedale Monaldi, l’Ospedale del Mare, la sede di Monte Sant’Angelo dell’Università Federico II e tanto altro ancora da scoprire per emozionarsi ed appassionarsi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento