Massimiliano Morra

Massimiliano Morra: ecco i segreti della mia vita

Massimiliano Morra

Incontriamo Massimiliano Morra che ci racconta i suoi segreti

Dopo il successo delle ultime fiction in TV Massimiliano Morra è protagonista assieme a Gabriel Garko in Non è stato mio figlio, la fiction di Canale 5, in onda ogni Domenica alle 21:10. Il bell’attore ha collezionato un successo dietro l’altro, conquistando sempre di più il cuore delle fan. Merito degli occhi color cielo, della bellezza d’altri tempi e di una gran voglia di recitare che si porta addosso fin da piccolo, quando ancora sognava guardando Jurassic Park. La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato Massimiliano che ci ha rivelato le sue più grandi passioni, emozioni, sogni…

Un’intervista sincera che l’attore ci ha regalato in attesa di Domenica…

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, Massimiliano. Attualmente sei in TV con la fiction “Non è stato mio figlio”, parlaci del tuo personaggio…

Interpreto Roberto Geraldi, fratello più piccolo di Andrea (Gabriel Garko) e Magda (Aurore Erguy).
È un personaggio, nonostante la sua giovane età,estremamente maturo e responsabile. Un osso duro nel lavoro e un “bonaccione” nei sentimenti . Ama profondamente sua moglie Alina ( Roberta Giarrusso) e Carlotta (Aurora Giovinazzo), la sua dolce figliastra.

Ti assomiglia e in cosa credi di essere diverso da lui?

Abbiamo in comune la stessa grinta nel lavoro ; Roberto è estremamente ambizioso come lo sono io nel mio lavoro. Forse nei sentimenti sono un tantino diverso, se dovessi scoprire che mia moglie mi tradisce, sarebbero cavoli amari!

Come è stato lavorare accanto ad una grande attrici come Stefania Sandrelli?

È stata una meravigliosa esperienza lavorare con una delle pochissime attrici italiane che hanno fatto la storia del cinema ! Mi son trovato benissimo con lei, abbiamo instaurato un vero e proprio feeling lavorativo madre-figlio e credo (e spero) che lo si noti nella serie TV.

C’è un ricordo particolare dei momenti passati sul set che ricorderai?

Ci sono sempre dei momenti che ricordi quando si lavora su un set che dura oltre 20 settimane ! Si crea davvero una grande famiglia e purtroppo quando le riprese terminano, le lacrime scendono automaticamente .

Massimiliano, tante sono le fiction a cui hai preso in questi anni. Ci racconti come è iniziato tutto?

Ho iniziato il tutto con la vittoria di un concorso di bellezza “Il più bello d’Italia” nel 2010 . Da lì la mia carriera ha avuto una impennata notevole (precedentemente lavoravo nella moda) .
Successivamente sono stato notato da un talent-scout (Rosario Porzio) che ha creduto in me,e alla mia prima ghiotta opportunità,ho fatto strike: nel 2011 con il provino da protagonista maschile accanto a Manuela Arcuri,in “Pupetta,il coraggio e la passione”. Da lì in poi è stato un susseguirsi di successi che hanno permesso di consolidare la mia carriera professionale.

Quando hai capito che recitare era davvero la tua strada?

Ho sempre amato il cinema da bambino;ho visto e vedo tuttora tanti film . Il film che mi ha “rapito” è stato Jurassic Park; ero davvero piccolo ma quei dinosauri mi facevano sognare tanto,e alla fine il senso del cinema è proprio quello di far sognare il pubblico!

Ma parliamo di Massimiliano. Che persona sei e quali sono le tue passioni quando non sei sul set?

Quando non sono impegnato sul set, cerco di trascorrere le giornate in maniera del tutto tranquilla; detesto la vita mondana perchè sono estremamente riservato ed amo passare il mio tempo libero con gli amici più stretti : guardare un film a casa, giocare alla playstation, cose estremamente tranquille.
Amo praticare sport, tra cui il fitness e calcio (sono un grande tifoso del Napoli) . Una passione che sto coltivando ultimamente è lo studio delle stelle e dell’universo : astrofisica e tutto ciò che riguarda tale materia .

C’è ad oggi un ruolo che vorresti ottenere e che hai sempre desiderato?

Certo che sì,ogni attore vorrebbe interpretare ruoli diversi per conoscere sempre più a fondo le proprie corde emotive . Il bello di questo lavoro è proprio questo, quello di conoscersi a fondo sempre di più .

E la tua famiglia come vive questo tuo lavoro e in che modo ti sostiene?

Inizialmente non erano particolarmente alleati nella mia scelta lavorativa, soprattutto mia madre che sognava una carriera da medico. Oggi è la mia fan numero uno, ed è fiera di me.

Sei amatissimo dal pubblico, anche sui sociale ti scrivono in molti. In che modo riesci a rapportarti ai fan?

Sono dell’opinione che l’avvento dei social sia stata una svolta per noi personaggi pubblici ; è un modo che trovo meraviglioso quello di poter interagire quotidianamente con il pubblico che ti sostiene! Spesso nel nostro lavoro ci sono pseudo personaggi che mettono le distanze con i fan.. lo trovo davvero triste, perché se noi esistiamo è grazie a loro,al loro affetto e sostegno .

Sogni nel cassetto e progetti futuri di cui puoi rivelarci qualcosa…

Attualmente sono impegnato su il set de “Il bello delle donne…alcuni anni dopo” e a breve inizieranno anche le riprese della seconda serie di “Furore, il vento della speranza” dove sarò il protagonista assoluto. Saranno mesi di lavoro intenso,ma va bene così,perché sono dell’opinione che è proprio il lavoro che ci tiene vivi!

Su Redazione

Redazione Giornalistica