In seconda serata su Canale 5, questa sera, un nuovo appuntamento con “Supercinema”, il programma di informazione cinematografica della rete Mediaset.
In questa puntata, Sabrina Ferilli si confessa ai microfoni di “Supercinema” in occasione dell’uscita del suo ultimo film “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi, interpretato insieme a Margherita Buy, in cui le due grandi attrici danno vita ad una tormentata coppia gay al femminile.
“ E’ vero, in Italia nessuna attrice importante ha fatto outing per rivelare la propria omosessualità – ammette la Ferilli – ma quI non siamo in America. Evidentemente persiste un problema d’immagine che induce le persone a non rivelarsi. Del resto, è giusto così, sono questioni totalmente private”.
In chiusura, un omaggio a James Dean, scomparso esattamente 60 anni fa, il 30 settembre del 1955 a soli 24 anni e che oggi torna sul grande schermo nel film ‘Life’, dedicato all’amicizia col fotografo dell’agenzia Magnum.
Del grande attore si ricorda anche questa profetica frase: “Essere un attore è difficile, essere un uomo lo è ancora di più..prima di morire vorrei essere entrambi”.