Ludovico Fremont in La lunga Notte. Foto Di Benedetto
Ludovico Fremont in La lunga Notte. Foto Di Benedetto

Ludovico Fremont torna in tv con “La lunga notte”

Ludovico Fremont torna sul piccolo schermo con “La lunga notte”, serie Rai diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da Eliseo Entertainment.

L’attore, reduce dal successo del film “Good vibes”, interpreterà il ruolo di Marcello Petacci, fratello dell’attrice Clara Petali, interpretata da Martina Stella.

Le dichiarazioni

Come non essere felice di aver preso parte in questo cast”, ha dichiarato Ludovico Fremont. “Ho ritrovato il regista Giacomo Campiotti con il quale avevo già precedentemente lavorato (“La Figlia Del Capitano”, “La Storia di Suor Bakhita” e “La Guerra sulle Montagne” dove conobbi Martina Stella). Sono felice di aver preso parte a questo progetto di punta della Rai e ringrazio il produttore Luca barbareschi per avermi dato questa occasione”.

Marcello Petacci è un affarista e furfante, fratello di Clara, attrice e amante di Benito Mussolini. Il personaggio è una figura controversa e complessa, che Fremont ha cercato di interpretare con attenzione e scrupolo.

Ho cercato di capire le sue motivazioni, la sua psicologia”, ha spiegato l’attore. “È un uomo che ha fatto delle scelte sbagliate, ma che ha anche delle fragilità e delle contraddizioni. Ho cercato di renderlo il più possibile umano, anche se era un personaggio negativo”.

“La lunga notte” è una serie in tre puntate che racconta la vicenda di Clara Petali, una giovane attrice che, dopo la morte di Mussolini, viene accusata di collaborazionismo e costretta a fuggire in Svizzera. La serie è ambientata in Italia, tra il 1945 e il 1946, in un periodo storico di grande incertezza e fermento politico.

La serie con Ludovico Fremont sarà trasmessa su Raiuno dal 29 al 31 gennaio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento