Atteso ritorno di Dracula Opera Rock con Vittorio Matteucci

Nel 2005 la Premiata Forneria Marconi, fece uscire un nuovo progetto musicale che porta il nome di Dracula Opera Rock. Da lì a poco ne nascerà una vera e propria opera rock, le cui musiche sono per l’appunto della PFM ed i testi di Vincenzo Incenzo. Il suo debutto si tenne a Roma il 9 marzo del 2006.

Vittorio Matteucci in Dracula Opera Rock

E’ di pochi giorni fa la notizia che Dracula Opera Rock ritornerà a breve a calcare le scene, con la regia di Daniele Catini, la direzione artistica dell’attrice Mariagrazia di Valentino e con il Management di Gianni Genovese che entusiasti hanno accolto l’iniziativa di riproporre questo spettacolare musical.

Non si sa ancora molto sullo svolgimento dell’atteso spettacolo, ma si possono anticipare i nomi dei bravissimi interpreti: Jonathan – Davide Benedetti; Mina – Sabrina De Siena; Renfield – Fabio Privitera; Seward – Max Corfini; Lucy – Mariagrazia di Valentino; Van Helsing – Marco Guerzoni ( Re degli Zingari, Clopin, dal 2001 al 2003 in Notre Dame De Paris) ed infine uno spettacolare Dracula grazie all’interpretazione del grandioso Vittorio Matteucci.

Dracula Opera Rock

Transilvania, quindicesimo secolo. La falsa notizia della morte dell’imperatore Vlad III in guerra contro gli Ottomani porta al suicidio Elisabetta, sua sposa. Rientrando vittorioso al castello, Vlad III scopre il macabro equivoco e l’atroce fine del suo amore. Giura allora di vendicarsi

Londra, quattro secoli dopo. Il Conte Dracula dalla Transilvania ordina a Jonathan, agente immobiliare, di acquistare per suo conto una casa a Londra. In città tutti ignorano che il Conte sia in realtà Vlad III e che, disperato, sia disposto a qualsiasi cosa pur di stringere nuovamente tra le braccia la sua amata, nel frattempo reincarnatasi nella giovane Mina, attuale fidanzata di Jonathan.

Solo Renfield, che aveva iniziato a curare le transazioni per conto di Dracula, conosce la verità.. ma finisce in manicomio.

Per arrivare a Mina, Dracula dovrà liberarsi delle persone a lei vicine: il suo promesso sposo Jonathan e l’amica di sempre Lucy. Il medico Seward e il metafisico Van Helsing cercheranno di contrastare il suo cammino, ma né la scienza, né la fede potranno immaginare fin dove può arrivare l’amore di un uomo disperato.

Non ci resta che rimanere in attesa di conoscere date e città in modo da non perdere questa incredibile rappresentazione che per troppo tempo è rimasta in ombra.

Potrebbe interessarti

Vittorio Matteucci live

Una chiacchierata con Vittorio Matteucci in attesa della ripresa

Siamo in compagnia di Vittorio Matteucci , splendida voce di Frollo in “Notre Dame de …

Vittorio Matteucci e DaigoInMusical sulle note del Cerchio della vita

Vittorio Matteucci e DaigoInMusical sulle note del “Cerchio della vita”

In uno dei momenti più difficili del nostro paese , la musica non si ferma …

Vittorio Matteucci in Sara

Vittorio Matteucci per Team for Children

Lo scorso 1 Giugno sul palco del Teatro Verdi a Padova ha avuto il suo debutto lo …

Lascia un commento