Tutto pronto per l’inaugurazione del Teatro Totò a Napoli, con Il Teatro di Tradizione, promosso da Culturificio Vesuviano, che apre la stagione con Oscar Di Maio in “Arezzo 29 in tre minuti” di Gaetano Di Maio.
Una vera e propria operazione di recupero della tradizione posta in essere dalla regia di Stefano Sannino che grazie all’opera di Vittorio Barresi scenografo, riproporrà al pubblico per la prima volta dopo 40 anni lo stesso l’impianto scenico che vide debuttare questo spettacolo con la grande Luisa Conte e Nino Taranto.
La commedia narra di Salvatore, tassista, che rientra a casa con un insolito passeggero abbandonato nel suo taxi. Un neonato. Donna Vicenza, sua moglie, usuraia di quartiere, dapprima diffidente, metterà in pratica diversi stratagemmi per tenere con se quel bambino che la sorte le ha naturalmente negato.
Ma il bambino in realtà è frutto della relazione extraconiugale tra Salvatore e una donna, il cui marito sta per essere rilasciato dalle patrie galere…in un turbine di personaggi e di equivoci si incrociano le miserie dei vari personaggi sino ad un finale davvero inaspettato. Con la partecipazione di Alessandra Borrelli, in scena con Oscar Di Maio, ci saranno Franco Pica, Rosaria Russo, Lucia Palmentieri, Ada De Rosa, Marzia Di Maio, Fabio Reale, Ciro Scherma, Marco Saviano, Claudio Iodice e Stefano Sannino.