Il cast della commedia "Lo Scambio"
Il cast della commedia "Lo Scambio"

Lo Scambio, la stabile del Totò torna a regalare risate

Ennesimo colpo andato a segno per la Compagnia Stabile del Teatro Totò di Napoli, che con la commedia “Lo Scambio“, soddisfa il suo pubblico con risate e gli immancabili colpi di scena.

Volerla raccontare in breve, potremmo dire che “C’erano una volta due fratelli di un basso partenopeo, un borsone di calzini ed uno di soldi“. Ed è da qui che comincia la commedia che lega l’intreccio narrativo a quello comico delle commedie classiche a cui ci ha abituato il Teatro Totò.

Lo Scambio

Due fratelli, un borsone pieno di calzini ed un basso napoletano. Sono questi gli elementi che caratterizzano la nuova commedia di Gaetano Liguori e Rosario Verde, rispettivamente attore e regista.

Ancora una volta si ritrovano a scrivere insieme un testo che è un continuo vortice di equivoci e risate fino al colpo di scena finale. Una commedia che vede, tra i protagonisti, la singolare comicità di Davide Ferri che assieme ad un turbinio di surreali personaggi terranno lo spettatore incollato alla poltrona fino alla fine.

Il cast vede come protagonista il frizzante Davide Ferri, volto ormai immancabile sul palco di via Frediano Cavara, e la maschera comica di Rosario Verde, che con le sue espressioni riesce a coinvolgere il pubblico da sempre. Completano il cast de “Lo Scambio” la “quota rosa” Natalia Cretella, e poi Edoardo Guadagno, Giancarlo De Simone, Franco Pica, Antonio Spiezia ed Antonio Sangermano.

La recensione dello spettacolo in breve

Un testo comico sin dall’inizio, che punta principalmente sulla messa in scena di un intreccio narrativo molto forte per creare equivoci su equivoci; un cast che riesce a portare fuori il meglio dei protagonisti dall’interpretazione, alla mimica, passando per la comicità di supporto a chi ormai lavora insieme con la semplicità di una famiglia e soprattutto un colpo di scena finale, che non lascia spazio al dubbio: la commedia fa ridere!

L’appuntamento al Teatro

Lo scambio in scena al Teatro Totò già da venerdì 17 Marzo e fino a domenica 19, riprenderà nel prossimo weekend dal 24 al 26 marzo per regalare due ore di svago agli spettatori tra gag, scambi di ruoli e colpi di scena. Come anticipato, la commedia è sapientemente scritta (come di consueto), da Gaetano Liguori, che ne firma anche la regia, insieme con Rosario Verde.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento