Vasco Rossi. Foto dal Web
Vasco Rossi. Foto dal Web

Festival rock a Imola, parola di Vasco

A luglio 2020 all’Autodromo Ferrari ci sarà un evento particolarmente importante per i fan del rock a detta di Vasco Rossi.

Sono passati quindici anni dallo storico concerto di Vasco Rossi a Imola, che fu un vero e proprio festival rock.

Era il 2005 e il concerto si chiamava Heineken Jammin Festival. Il Blasco non ha scordato l’entusiasmo di quel tempo e le acclamazioni che i suoi appassionati gli tributarono. Pertanto, il Vasco nazionale ha deciso di premiare i vecchi e i nuovi fan.

Vasco Rossi. Foto dal Web
Vasco Rossi. Foto dal Web

Ha dichiarato che «Non è stato facile, ma sono riuscito a convincere il mio promoter. Faremo un bel festival rock a Imola».  La notizia è rimbalzata su Instagram.  Non c’è ancora la data ufficiale, comunque il festival del Blasco si dovrebbe tenere a luglio del prossimo anno. Dopo l’esperienza fenomenale del Modena Park, Rossi  avrebbe potuto portare avanti la sua carriera in maniera più ordinaria. Alla fine è il numero uno del rock tricolore. Invece, insieme al brillante entourage che da sempre lo sostiene, hanno deciso diversamente.

2020 e musica italiana

Quindi, per il 2020 si prospetta per la musica italiana un progetto portato avanti da un cantautore popolarissimo – uno dei pochi fenomeni che possano contare sull’apporto di generazioni diverse – che è anche fautore di esperimenti musicali.  «Mi sento quindi libero di sperimentare, divertirmi e portare avanti il progetto VascoNoStop Live nella più totale indipendenza da vincoli di qualsiasi tipo di ordine discografico o di business. L’unica condizione è quella di divertirmi e portare un po’ di gioia con lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo».

E dove proporre tutto questo ben di dio, condito da una voce unica e una band da urlo, se non in un’occasione speciale come Imola 2020? Se non bastasse, secondo un rumor raccolto dal sito dei Pearl Jam, l’unica data italiana del prossimo tour della band di Eddie Vedder, gestita da Live Nation come Vasco, sarebbe ospitata proprio al festival di Imola. A questo punto, si è tutti in attesa.  

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale per Odessa a Pompei

Pompei: un concerto per Odessa

Parata di star nella cittadina di Pompei, per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della Cattedrale di Odessa.

Janet De Nardis durante il Digital Media Fest

Digital Media Fest 2023

Undici anni di emozioni, di talenti e scommesse, per il Digital Media Fest di cui il nostro quotidiano è Media Partner.

Pamela Prati e Francesco Russo in un momento del talk a Miss Mondo

“Essere belle non basta”: Pamela Prati madrina a Miss Mondo

Primo appuntamento per la selezione ufficiale della rappresentante italiana di Miss Mondo a Rocca d'Evandro, con madrina Pamela Prati.

Lascia un commento