Fabio Brescia. Foto da Ufficio Stampa
Fabio Brescia. Foto da Ufficio Stampa

Fabio Brescia nuovo direttore artistico del Teatro Troisi

Il Teatro Troisi ha scelto il suo direttore artistico per la nuova stagione: sarà l’attore e regista Fabio Brescia.

Le dichiarazioni

Il nuovo direttore artistico del ha dichiarato in merito: “Un compito – ha detto l’artista – che assumo con tanto entusiasmo. Tra i progetti già definiti con la società “Che spettacolo” che gestisce lo storicizzato spazio di Fuorigrotta, vi sono tante iniziative pronte per partire. Tra queste, una scuola di recitazione, canto e danza, e tanti spettacoli di qualità per un cartellone piacevolmente diviso tra la grande tradizione, la musica e l’innovazione. Abbiamo tanto lavorato per offrire ai nostri amici con un abbonamento a prezzi popolari, una serie di lavori all’insegna della commedia popolare, della comicità, della canzone e dei più apprezzati e amati artisti del nostro tempo“.

Fabio Brescia

Fabio Brescia. Foto da Ufficio Stampa
Fabio Brescia. Foto da Ufficio Stampa

Inizia prestissimo la sua carriera di attore lavorando accanto ad artisti come Luisa Conte, Carlo Giuffrè e Tato Russo. Forma poi la propria compagnia teatrale portando sempre con successo in scena spettacoli dalla trascinante comicità surreale.

Apprezzato e popolare conduttore radiofonico e televisivo, è conosciuto dal pubblico per aver inventato la trasmissione di scherzi radiofonici più ascoltata di sempre, nonché l’esilarante personaggio di cabaret di “Deborina”. Anche nel cinema Brescia ha ottenuto molti consensi lavorando con affermati registi e conquistando diversi riconoscimenti, tra i quali quello di Miglior Attore Non Protagonista al “Festival di Cinema Indipendente” di Bruxelles e il Premio della Critica al “Salerno Film Festival”.

Alle sue svariate attività artistiche e al suo impegno di attore comico e drammatico, Fabio Brescia, ha associato anche il ruolo di scrittore, pubblicando quattro romanzi, tra cui “Tienimi per mano” che si è aggiudicato l’ambito premio “Domenico Rea”.

Potrebbe interessarti

Fabrizio Di Fiore e Raffaele Paganini

Paganini all’Art Village: nuova direzione artistica

Raffaele Paganini è il nuovo Direttore Artistico dell'Art Village. Scopriamo insieme i dettagli della nomina e del futuro degli eventi.

Alessandro Siani

Alessandro Siani torna con Vivavoce

Alessandro Siani torna a teatro a Natale con "Vivavoce". Scopri le date del tour 2026/2027 e come il comico partenopeo continua a riempire i teatri.

Premio Garpez - Giacomo Poretti

Premio Garpez: Giacomo Poretti e il concorso per la risata emergente

Ripensando a "Tre uomini e una gamba", arriva il "Premio Garpez" dall'idea di Giacomo Poretti, che lancia un concorso per la risata emergente

Guardoni da social - Leoni da tastiera

Quando “denigrare” diventa social

Il mondo social continua a “giudicare la forma fisica: un caso da tenere d’occhio soprattutto …

Michelle Hunziker alla conduzione di Super Karaoke

Michelle Hunziker e il ritorno di Super Karaoke

Torna Super Karaoke su Canale 5 con Michelle Hunziker. Vi raccontiamo le novità del format, i capisquadra, gli ospiti e le canzoni dello show.

Francesca e Danilo. Temptation Island 2026

Francesca e Danilo: seconda coppia di Temptation Island

Tra gelosia asfissiante e sospetti di Intelligenza Artificiale, ecco la seconda coppia di Temptation Islando 2026: Francesca e Danilo.

Lascia un commento