Benvenuti in casa Esposito

Pino Imperatore al Caivano Arte con il cast di “Benvenuti in Casa Esposito”

Un incontro con l’autore anticiperà lo Spettacolo del 14 Marzo all’Auditorium Caivano Arte. Esplorare la quotidianità della famiglia Esposito, guardarla da dentro ed approfondire tutte le sfaccettature tragicomiche del loro quotidiano a partire dalla cena di San Silvestro. Questo è quello che Pino Imperatore ha messo nella sua opera che si è trasforma in commedia teatrale grazie agli amici Paolo Caiazzo ed Alessandro Siani.

Benvenuti in casa Esposito

A tal proposito Imperatore ha dichiarato: “Quando ho scritto ‘Benvenuti in casa Esposito’ non pensavo che avrebbe avuto un tale successo. Poi un giorno mi chiamò Paolo Caiazzo e mi chiese di farne una commedia teatrale. Cominciammo a scriverla nella primavera scorsa e ad agosto venne a saperlo Alessandro Siani, nostro carissimo amico, e così la stesura è avvenuta a sei mani“. Con un cast di tutto rispetto formato dallo stesso Paolo Caiazzo, insieme a Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Mimmo Esposito, Loredana Simioli, Maria Rosaria Virgili, Gennaro Silvestro e Federica Altamura, la commedia andrà in scena venerdi 14 Marzo 2014 ore 21 al Caivano Arte (Via Necropoli, Caivano -NA-) preceduta da un incontro con l’autore.

Al dibattito saranno presenti l’autore Pino Imperatore, alcuni artisti del cast e Nicola Castaldo, responsabile dell’Auditorium. Modererà l’evento il dott. Francesco Russo, direttore de “La Gazzetta dello Spettacolo”. Un nuovo alternativo per raccontare e denunciare la malavita, fortemente voluto da autore ed organizzazione, proprio nel cuore di una cittadina diventata “suo malgrado” capoluogo della “terra dei fuochi”.
L’appuntamento è per venerdi 14 Marzo 2014 nel foyer dell’Auditorium Caivano Arte, Via Necropoli 1, 80023 Caivano (NA).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento