Un incontro con l’autore anticiperà lo Spettacolo del 14 Marzo all’Auditorium Caivano Arte. Esplorare la quotidianità della famiglia Esposito, guardarla da dentro ed approfondire tutte le sfaccettature tragicomiche del loro quotidiano a partire dalla cena di San Silvestro. Questo è quello che Pino Imperatore ha messo nella sua opera che si è trasforma in commedia teatrale grazie agli amici Paolo Caiazzo ed Alessandro Siani.
A tal proposito Imperatore ha dichiarato: “Quando ho scritto ‘Benvenuti in casa Esposito’ non pensavo che avrebbe avuto un tale successo. Poi un giorno mi chiamò Paolo Caiazzo e mi chiese di farne una commedia teatrale. Cominciammo a scriverla nella primavera scorsa e ad agosto venne a saperlo Alessandro Siani, nostro carissimo amico, e così la stesura è avvenuta a sei mani“. Con un cast di tutto rispetto formato dallo stesso Paolo Caiazzo, insieme a Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Mimmo Esposito, Loredana Simioli, Maria Rosaria Virgili, Gennaro Silvestro e Federica Altamura, la commedia andrà in scena venerdi 14 Marzo 2014 ore 21 al Caivano Arte (Via Necropoli, Caivano -NA-) preceduta da un incontro con l’autore.
Al dibattito saranno presenti l’autore Pino Imperatore, alcuni artisti del cast e Nicola Castaldo, responsabile dell’Auditorium. Modererà l’evento il dott. Francesco Russo, direttore de “La Gazzetta dello Spettacolo”. Un nuovo alternativo per raccontare e denunciare la malavita, fortemente voluto da autore ed organizzazione, proprio nel cuore di una cittadina diventata “suo malgrado” capoluogo della “terra dei fuochi”.
L’appuntamento è per venerdi 14 Marzo 2014 nel foyer dell’Auditorium Caivano Arte, Via Necropoli 1, 80023 Caivano (NA).