Il cantautore napoletano Edoardo Bennato, reduce dal suo tour estivo, dal prossimo novembre solcherà i palchi dei maggiori teatri italiani col suo spettacolo Pinocchio e Company Tour ispirato al famoso burattino.
Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale.
Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.
Un concerto che parte dall’ultimo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici del rocker.
Ad accompagnare Edoardo Bennato sul palco, la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). Novità del Pinocchio e Company Tour 2018 saranno gli archi del napoletano Quartetto Flegreo.
Le date del tour
Queste le date ad oggi confermate:
- Martedì 6 novembre: TRIESTE – Teatro Rossetti
- Lunedì 12 novembre: BOLOGNA – Teatro Europa Auditorium
- Giovedì 15 novembre: GENOVA – Teatro Carlo Felice
- Sabato 17 novembre: TORINO – Teatro Colosseo
- Mercoledì 20 novembre: NAPOLI – Palapartenope
- Sabato 24 novembre: VERONA – Teatro Filarmonico
- Domenica 25 novembre: AOSTA – Teatro Splendor
- Martedì 27 novembre: MILANO – Teatro Arcimboldi
- Giovedì 29 novembre: ROMA – Parco della Musica – Sala Sinopoli
- Domenica 2 dicembre: FIRENZE – Teatro Verdi
- Giovedì 6 dicembre: CATANIA – Teatro Metropolitan
- Sabato 8 dicembre: BARI – Teatro Team
- Lunedì 10 dicembre: ASSISI – Teatro Lyrick
- Martedì 11 dicembre: CREMONA – Teatro Ponchielli
Lo scorso anno è stato pubblicato “Burattino senza fili 2017”, un’edizione speciale dei celebri brani del 1977 arricchita proprio dall’inedito “Mastro Geppetto” lanciato il 16 aprile 2018. Il cofanetto contiene un DVD con filmati storici ed inediti e un libretto di 32 pagine in cui Edoardo si racconta. I brani originali del 1977 sono stati tutti ricantati con l’aggiunta, oltre a “Mastro Geppetto”, di “Lucignolo” e di “Che comico il Grillo parlante”.