Edoardo Bennato
Edoardo Bennato

Non c’è: aspettando il nuovo album di Edoardo Bennato

Oggi vi parliamo di Edoardo Bennato, che il 20 novembre 2020 lancia il suo nuovo album “Non c’è“, per la Sony Music (Legacy Recordings), e pubblicato su cd e su doppio vinile.

Edoardo Bennato
Edoardo Bennato

Anticipato dal singolo che dà il titolo al progetto, l’album vede 20 tracce nella versione CD e 23 tracce nella versione LP.

Otto sono i brani inediti che evidenziano la personalità avanguardista e provocatoria del cantautore; quattordici le canzoni di repertorio, che hanno reso Edoardo Bennato uno dei più grandi artisti della nostra musica, presentati ora con nuovi arrangiamenti.

Per cantare e cantarle, Bennato ha lavorato con l’affiatata band che è con lui da anni, invitando in studio amici e colleghi, e non risparmiandosi nei featuring (al disco hanno collaborato Clementino, Morgan ed Eugenio Bennato).

In “Non c’è” confluiscono le due anime dell’artista napoletano: la versione della “prima ora” e quella strettamente attuale. Come costante, la sua anima rock. C’è il Bennato è sarcastico, come sempre senza bavaglio, mai patinato. Realista e al tempo stesso sognatore; un cantautore contemporaneo che riesce a rimanere non convenzionale.

Le contraddizioni della società, la pubblica istruzione, l’universo femminile, l’ironia “bennatiana” attualizzata ed esasperata fino al paradosso: questi sono solo alcuni temi affrontati nel progetto “Non c’è”, manifesto di una realtà, la nostra.

Il disco è stato realizzato a Napoli, luogo ideale per trarre ispirazione e creare musica; dove la realtà si palesa, nel bene e nel male.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento