Edoardo Bennato: “Girogirotondo” dalle note alla scrittura

L’ironia, le storie e lo spirito civico di Edoardo Bennato si spostano dal pentagramma alle pagine di un libro: uscito i primi di luglio, Girogirotondo ( Baldini+Castoldi ) ci propone una riflessione universale sui tempi che viviamo, a partire dalla domanda mai scontata sul “dove” siamo.

Edoardo Bennato sarà alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, venerdì 24 luglio alle ore 18.00 per raccontarci da vicino il suo nuovo libro, durante una presentazione accompagnata dalla sua musica live e da uno speciale firmacopie.

Per garantire la sicurezza e il distanziamento, l’evento è a numero chiuso e la disponibilità per prenotarsi è fino a esaurimento posti, in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM 14 luglio 2020.

Edoardo Bennato è un cantautore, chitarrista e armonicista italiano. Ritenuto da molti uno dei più grandi rocker italiani, è stato il primo a riempire San Siro con più di sessantamila spettatori nel 1980. Ha pubblicato 40 album di straordinario successo. I suoi testi sono spesso ironici e dissacranti, rivolti in modo graffiante contro ogni forma di potere.

L’uguaglianza, la fine delle guerre, la solidarietà, il rispetto per l’ambiente non sono soltanto i temi di cui ogni giorno, e con sempre più forza, si impara ora a discutere, ma anche ciò in cui Edoardo Bennato crede con forza e i valori che da sempre, con le sue canzoni, porta avanti.

Potrebbe interessarti

Edoardo Bennato

Maskerate: il nuovo di Edoardo Bennato

S’intitola Maskerate e si legge come espressione del vero rock “bennatiano”, quello più eversivo, crudo, …

Mauro Aimetti. Foto di Filippo Maria Zonta

Harvest Project: Mauro Aimetti fa rivivere i successi di Neil Young

Mauro Aimetti, cantante e bassista noto ai patiti di prog rock per la sua band …

Edoardo Bennato

Non c’è: aspettando il nuovo album di Edoardo Bennato

Oggi vi parliamo di Edoardo Bennato, che il 20 novembre 2020 lancia il suo nuovo …

Lascia un commento