Girotondo - Edoardo Bennato

Edoardo Bennato: “Girogirotondo” dalle note alla scrittura

L’ironia, le storie e lo spirito civico di Edoardo Bennato si spostano dal pentagramma alle pagine di un libro: uscito i primi di luglio, Girogirotondo ( Baldini+Castoldi ) ci propone una riflessione universale sui tempi che viviamo, a partire dalla domanda mai scontata sul “dove” siamo.

Edoardo Bennato sarà alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, venerdì 24 luglio alle ore 18.00 per raccontarci da vicino il suo nuovo libro, durante una presentazione accompagnata dalla sua musica live e da uno speciale firmacopie.

Per garantire la sicurezza e il distanziamento, l’evento è a numero chiuso e la disponibilità per prenotarsi è fino a esaurimento posti, in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM 14 luglio 2020.

Edoardo Bennato è un cantautore, chitarrista e armonicista italiano. Ritenuto da molti uno dei più grandi rocker italiani, è stato il primo a riempire San Siro con più di sessantamila spettatori nel 1980. Ha pubblicato 40 album di straordinario successo. I suoi testi sono spesso ironici e dissacranti, rivolti in modo graffiante contro ogni forma di potere.

L’uguaglianza, la fine delle guerre, la solidarietà, il rispetto per l’ambiente non sono soltanto i temi di cui ogni giorno, e con sempre più forza, si impara ora a discutere, ma anche ciò in cui Edoardo Bennato crede con forza e i valori che da sempre, con le sue canzoni, porta avanti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento