Questa sera varietà al Teatro Sannazzaro

Questa sera varietà al Sannazaro

Questa sera varietà è uno spettacolo all’insegna della risata e del divertimento ma soprattutto è una commedia i cui parte dei proventi saranno devoluti in beneficenza in favore dell’Associazione Figli di Famiglia Onlus.

Questa sera varietà al Teatro Sannazzaro

Il Teatro Sannazaro di Napoli ospiterà la Compagnia Teatrale Instabile Circolo Canottieri di Napoli nei giorni 26 e 27 Maggio.

La prima parte della rappresentazione Questa sera varietà potrebbe definirsi una “Cabcommedia” ed è tratta da un testo di Petito Francesca da Rimini: un capocomico molto improvvisato cerca di mettere in scena con attori spettatori una tragedia, ma ovviamente tra equivoci e colpi di scena… si può immaginare come possa andare a finire. La seconda parte è, invece, un classico del varietà: monologhi, gag, macchiette e improvvisati presentatori in un contenitore di risate esilaranti.

Questa sera varietà, come precedentemente annunciato, è stato messo in scena dalla Compagnia Instabile Circolo Canottieri Napoli a cura del regista Peppe Sole e parte dell’incasso dei due appuntamenti, sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Associazione Figli in Famiglia Onlus, un’organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale che venne fondata nel 1983 grazie all’impegno di alcuni giovani come risposta al degrado ambientale e sociale del territorio circostante.

Tra i tanti obiettivi che si prefigge l’organizzazione, c’è anche e soprattutto lo scopo di formare, educare ed orientare in particolar modo i minori alla convivenza civile,  ed in virtù di ciò si danno vita a molteplici iniziative, creando situazioni attraverso le quali è possibile tenerli un po’ più sotto controllo, iniziative in grado di allontanarli dalla “strada” e di dare loro una meta da raggiungere che dia anche soddisfazioni.

L’organizzazione si pone anche come punto di riferimento nei confronti dei genitori e dei figli, allo scopo di ristabilire i rapporti all’interno della famiglia; tra la famiglia e la scuola; tra la famiglia e la società; tra i giovani ed il mondo del lavoro onesto e legale.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento