Home > Teatro e spettacoli teatrali > Non mi hai più detto ti amo: Cuccarini e Ingrassia in scena al Diana

Non mi hai più detto ti amo: Cuccarini e Ingrassia in scena al Diana

Arriva al Teatro Diana di Napoli, lo spettacolo “Non mi hai più detto ti amo”, con il duo Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. I due attori amatissimi dal pubblico italiano, sono affiancati da Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci, in questo testo con la regia di Gabriele Pignotta, che tratta della storia di una famiglia italiana.

Si tratta di una commedia ironica, intelligente, appassionante, che sembra proprio cucita addosso ai due protagonisti affiatatissimi, che hanno tutte le caratteristiche per sposare questo progetto molto ambizioso ma anche gradevole al pubblico.

Non mi hai più detto ti amo, accende degli interrogativi sul mondo della famiglia, e se quest’ultima sia ancora il cardine della società e il punto di riferimento assoluto nella quotidianità.

Non mi hai più detto ti amo

Gli interrogativi sono sull’evoluzione delle famiglie a contatto con le trasformazioni sociali, politiche ed economiche.

Una piece teatrale molto attuale e soprattutto “sociale”, che viene trattata in maniera ironica e sorprendete. I protagonisti di una famiglia italiana contemporanea, che si trova a tu per tu con un cambiamento traumatico improvviso, che li porterà a dover trasformare completamente le proprie abitudini per motivi di sopravvivenza.

Una Lorella Cuccarini che già artisticamente matura, decide di interpretare straordinariamente il ruolo che le è più congeniale, quello di una madre (Serena nello spettacolo), fa capire la forza di mettersi in discussione, accanto all’ineguagliabile Giampiero Ingrassia (che interpreta Giulio), il marito.

Serena, in seguito ad un imprevedibile, ma “salvifico” incidente di percorso, da super-mamma e moglie perfetta, porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, ma capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e con grande coraggio decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia.

Giulio, d’altro canto, destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di padre e di genitore, per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.

I due figli Tiziana e Matteo, da ventenni, andranno incontro ad una crisi profonda esattamente come i loro genitori, ma ci si aspetta un finale a sorpresa e soprattutto una lezione di vita.

Non mi hai più detto ti amo, in scena da mercoledì 9 a domenica 20 maggio 2018 per una produzione Milleluci Entertainment e Festival Teatrale di Borgio Verezzi, che va a chiudere la tournée italiana di questa prima parte della stagione.

Potrebbe interessarti

HairSpray

HairSpray il musical. Ecco cosa ne pensiamo

La recensione sul musical HairSpray Siamo stati a vedere al Teatro Brancaccio il musical HairSpray. …

Non mi hai più detto ti amo con Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini

Non mi hai più detto ti amo, la tournée

A Teatro con Ingrassia e Cuccarini per Non mi hai più detto ti amo Non mi …

Lorella Cuccarini è La regina di ghiaccio in Turandot il Musical

Lorella Cuccarini è La Regina di Ghiaccio

Il sorriso di Lorella Cuccarini in scena al Teatro Dopo la il ruolo da “cattiva” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center

Analitici

Dati utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

cookie
_ga, _gai, _gads, _gac

Funzionamento

Per gestire i commenti al sito

comment_cookie

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?