Non mi hai più detto ti amo

Non mi hai più detto ti amo: Cuccarini e Ingrassia in scena al Diana

Arriva al Teatro Diana di Napoli, lo spettacolo “Non mi hai più detto ti amo”, con il duo Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. I due attori amatissimi dal pubblico italiano, sono affiancati da Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci, in questo testo con la regia di Gabriele Pignotta, che tratta della storia di una famiglia italiana.

Si tratta di una commedia ironica, intelligente, appassionante, che sembra proprio cucita addosso ai due protagonisti affiatatissimi, che hanno tutte le caratteristiche per sposare questo progetto molto ambizioso ma anche gradevole al pubblico.

Non mi hai più detto ti amo, accende degli interrogativi sul mondo della famiglia, e se quest’ultima sia ancora il cardine della società e il punto di riferimento assoluto nella quotidianità.

Non mi hai più detto ti amo

Gli interrogativi sono sull’evoluzione delle famiglie a contatto con le trasformazioni sociali, politiche ed economiche.

Una piece teatrale molto attuale e soprattutto “sociale”, che viene trattata in maniera ironica e sorprendete. I protagonisti di una famiglia italiana contemporanea, che si trova a tu per tu con un cambiamento traumatico improvviso, che li porterà a dover trasformare completamente le proprie abitudini per motivi di sopravvivenza.

Una Lorella Cuccarini che già artisticamente matura, decide di interpretare straordinariamente il ruolo che le è più congeniale, quello di una madre (Serena nello spettacolo), fa capire la forza di mettersi in discussione, accanto all’ineguagliabile Giampiero Ingrassia (che interpreta Giulio), il marito.

Serena, in seguito ad un imprevedibile, ma “salvifico” incidente di percorso, da super-mamma e moglie perfetta, porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, ma capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e con grande coraggio decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia.

Giulio, d’altro canto, destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di padre e di genitore, per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.

I due figli Tiziana e Matteo, da ventenni, andranno incontro ad una crisi profonda esattamente come i loro genitori, ma ci si aspetta un finale a sorpresa e soprattutto una lezione di vita.

Non mi hai più detto ti amo, in scena da mercoledì 9 a domenica 20 maggio 2018 per una produzione Milleluci Entertainment e Festival Teatrale di Borgio Verezzi, che va a chiudere la tournée italiana di questa prima parte della stagione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento