Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia sono La Strana Coppia
Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia sono La Strana Coppia

La Strana Coppia: ecco Guidi e Ingrassia

Al Teatro Bracco di Napoli, arriva lo spettacolo “La strana coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.

La Strana Coppia narra delle vicende di Felix e Oscar, che  accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento della grande mela. Una pièce che farà divertire gli spettatori come nello stile del Bracco ambientata a New York, sulla Riverside.

La difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, Felix e Oscar, sono al centro di un’esilarante versione teatrale della commedia di Neil Simon, il più geniale e prolifico autore della scena comica della seconda metà del ‘900, proposta ed interpretata dall’inedita coppia formata da Gianluca Guidi (che ne cura anche la traduzione, l’adattamento e la regia) e Giampiero Ingrassia.

I due protagonisti non sono per niente uguali, la pensano diversamente su tante (troppe) cose ma hanno in comune un divorzio, la vera ragione per cui decidono di andare a vivere insieme. Anzi, hanno in comune anche un’altra cosa: il tavolo da poker.

Ad Oscar che propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il gioco delle carte, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare. In scena con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia anche  Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, cui si aggiungono Claudia Tosoni e Shaen Barletta.

Su Harry di Prisco

Nato a Napoli, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Lascia un commento