Il pomo della discordia e Carlo Buccirosso
La simpatia e lo straordinario talento di Carlo Buccirosso sono tornati in teatro! Grande successo per la prima de Il Pomo della Discordia, la divertente piece scritta e diretta dal popolare attore napoletano che ha messo in scena una storia ambientata ai giorni nostri, che si ispira però ai migliori racconti omerici in una trasposizione ironica e molto moderna.
Ad assistere allo spettacolo in scena al Teatro Umberto di Roma dal 17 gennaio al 4 febbraio, erano attesi molti nomi del mondo dello spettacolo tra i quali Beppe Convertini, Alda D’Eusanio, Stefano D’Orazio, Giancarlo Magalli, Max Paiella, Renato Balestra, Stefano Masciarelli, Pino Strabioli… Il Pomo della Discordia inizia con un avvenimento allegro, il party di compleanno di Achille, che però pian piano si trasforma in qualcosa di ben differente.
In perenne scontro con il padre Nicola ma sempre difeso a spada tratta dalla madre Angela, Achille non ha ancora dichiarato apertamente di essere gay e non può presentare ufficilamente il fidanzato Cristian, che finge quindi di essere legato alla sorella di Achille Francesca. Sulla scena appariranno poi una serie di personaggi più o meno estrosi che aggiungeranno interesse alla già intricata e per certi versi paradossale situazione. Il tutto in un turbinio di risate e di ritmo.
Ad animare la scena tra gli altri gli attori Monica Assante di Tatisso, Giordano Bassetti, Claudiafederica Petrella, Elvira Zingone, Matteo Tugnoli con la partecipazione di Gino Monteleone. Musiche di Sal Da Vinci.