Sono solo fantasmi, il nuovo film di Christian De Sica

Date ideali gli inizi di giugno per il primo ciak di Sono solo fantasmi, il nuovo film di Christian De Sica, che vede nel cast, oltre lo stesso attore, anche Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi.

Sono solo fantasmi - Ciak per Christian De Sica

Prodotto dalla Indiana Production in collaborazione con la Miyagi Entertainment, le riprese si terranno a Napoli per una durata di otto settimane, da un soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti, la sceneggiatura è firmata da Andrea Bassi, Luigi di Capua e Christian De Sica e l’adattamento dialoghi di Gianluca Ansanelli.

Sono solo Fantasmi

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo.

Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.

Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Il film sarà nelle sale il prossimo 14 Novembre distribuito da Medusa.

Potrebbe interessarti

Christian De Sica e Alessandro Siani

Chi ha incastrato Babbo Natale: torna la coppia Siani-De Sica

Anche con le produzioni cinematografiche ferme a causa della pandemia, Vision Distribution annuncia il ritardo …

Una scena di Ritorno al Crimine. Foto di Maria Marin

Ritorno al Crimine: il ritorno di Gassmann, Giallini, Leo e Tognazzi

Ve li avevamo raccontati in “Non ci resta che il crimine” lo scorso anno, dopo …

Carlo Buccirosso in La rottamazione di un italiano perbene. Foto di Gilda Valenza

Carlo Buccirosso al Diana: uno scorcio d’Italia in “La rottamazione di un italiano per bene”

Andare a teatro ed assistere alla fotografia di uno degli scorci d’Italia che tocca l’imprenditoria …

Lascia un commento