5 è il numero perfetto
La locandina di 5 è il numero perfetto

5 è il numero perfetto, la graphic novel arriva in sala

Dopo avervi parlato del trailer, arriva oggi in sala il film d’azione 5 è il numero perfetto diretto da Igort.

5 è il numero perfetto
La locandina di 5 è il numero perfetto

Il film basato sulla sua omonima graphic novel del 2002, vede un cast di tutto rispetto formato da Toni Servillo nei panni di Peppino Lo Cicero, da Valeria Golino che interpreta Rita, da Carlo Buccirosso nelle vesti di Totò o’ Macellaio, da Lorenzo Lancellotti come Nino Lo Cicero e Iaia Forte, la Madonna.

5 è il numero perfetto

Peppino è un guappo, un sicario di seconda classe della camorra in pensione, costretto a tornare in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita.

Ad affiacarlo, troviamo il sanguinario Totò ‘O Macellaio (Carlo Buccirosso), amico e complice di un’intera vita e Rita (Valeria Golino), l’amante di sempre. Il film è un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta ma anche la storia di un’amicizia tradita e di una seconda opportunità e di una rinascita.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il primo ciak del cortometraggio The Lottery

The Lottery: primo ciak a Roma

Primo ciak nella città di Roma per il film The Lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e basato sul racconto di Shirley Jackson.

Karate man

Karate Man: il film sulla vita di Del Falco

Arriva in prima visione su Amazon Prime Video il film Karate Man, diretto da Claudio Fragasso, sulla vita di Claudio Del Falco.

Una scena di Dirty Dancing

Dirty Dancing, nel 2024 un altro sequel?

Il film Dirty Dancing è una pietra miliare del cinema, e si parla di un sequel di cui parliamo con il coreografo Robert Fletcher.

Lascia un commento