Note di cucina. Foto di Note di cucina.
Note di cucina. Foto di Note di cucina.

Note di cucina al Teatro dell’Orologio

Appunti per mangiare meglio, per vivere meglio in società e racconti di vite vissute al massimo delle proprie possibilità. Si parla di umanità e di relazioni nello spettacolo Note di cucina, tratto dal testo di Rodrigo García, al Teatro dell’Orologio di Roma, in Via Dei Filippini 17 A, da martedì 4 a domenica 16 Febbraio. L’adattamento e la regia sono di Giuseppe Roselli, in scena ci sono gli attori Giancarlo Fares, Raffaella Cavallaro, Sara Greco Valerio e Alessandro Porcu, mentre Giorgio Carducci canta dal vivo canzoni che vanno dalla musica Rinascimentale al Pop. Ad accompagnarli le note del liuto di Simone Colavecchi.

Note di cucina. Foto di Note di cucina.
Note di cucina. Foto di Note di cucina.

Note di cucina è sedersi ad ascoltare e ridere della lotta per la sopravvivenza di quattro attori su un palco. È una festa di matrimonio. Ma è anche un elenco di consigli da non seguire, la dimostrazione che c’è qualcuno che, da sempre, ha provato a ingannarci.

In Note di cucina due uomini si contendono due donne. I protagonisti parlano tra loro, ma c’è chi non è d’accordo e vuole parlare da solo. Ci sono anche un cantante e un musicista. I loro discorsi sono un bizzarro elenco di appunti per fare bella figura con gli ospiti, di ricette e di raccomandazioni. Come succulente e ricche pietanze disposte su una tavola imbandita a festa, i loro pensieri più oscuri e le loro emozioni più intime vengono esibiti senza pudori.

Lo spettacolo, tratto dal testo di Rodrigo García e con la regia di Giuseppe Roselli, è in scena nella sala Moretti del Teatro dell’Orologio di Roma da martedì 4 a domenica 16 Febbraio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento