Alessandro Fullin, ecco La Divina

Alessandro Fullin alla Sala Umberto di Roma

Uno spettacolo divertimento assicurato nello show La Divina di Alessandro Fullin. Si tratta di una simpatica commedia, promossa in collaborazione con il Gay Village, in scena fino al 22 gennaio alla Sala Umberto di Roma che sta riscuotendo un ottimo successo.

Alessandro Fullin in La Divina

La Divina, scritta ed interpretata dallo stesso Alessandro Fullin con la partecipazione di Tiziana Catalano, Sergio Cavallaro, Simone Faraoni e Paolo Mazzini, si basa su La Divina Commedia nella creazione di una storia surreale e decisamente ironica.

Tutto inizia nel 2009 quando Papa Ratzinger annuncia che il Purgatorio non esiste più. A seguito di questa sorprendente dichiarazione Dante Alighieri in persona è costretto a tornare per rimettere le cose in ordine nella sua opera. Tra l’altro il sommo poeta si renderà anche conto che il suo amore con Beatrice è per così dire, un po’ appannato. Da qui una sequenza di battute esilaranti nello stile di Alessandro Fullin, dopo il successone riscosso da Piccole Gonne, suo riadattamento del classico Piccole Donne.

Alessandro Fullin

Alessandro Fullin, nato a Trieste cinquantadue anni fa ma residente a Torino, ha iniziato presto l’attività artistica esibendosi in svariati localini bolognesi ma ha raggiunto la grande fama soltanto nel 2005. Tutto grazie al personaggio da lui inventato della dottoressa Fullin, stramba archeologa. Lo stesso anno l’attore e scrittore ha preso parte alla sit-com Belli Dentro.

Nel 2007 ha presentato Le Serve di Goldoni e nel 2012 l’opera autobiografica Fullin Legge Fullin. Nel 2011 ha preso parte alla pellicola Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti e qualche anno fa ha iniziato la collaborazione con Forme Nuove, di cui si avvale anche per La Divina.

Alla prima dello spettacolo alla Sala Umberto erano attesi tra gli altri Erminia Manfredi, Roberta Beta, Beppe Convertini, Antonella Laganà, Emanuela Rossi, Greg, Vania Della Bidia e tanti altri.

Potrebbe interessarti

Alcuni presenti al Red Carpet del Cuore

Successo al Red Carpet del Cuore di Andria

Sono tantissimi i personaggi famosi intervenuti al Red Carpet del Cuore di Andria, in Puglia. …

Gabriele Cirilli in Il Cirque du Cirill

Gabriele Cirilli debutta con Il Cirque du Cirill

Gabriele Cirilli sbarca al Teatro con in anteprima assoluta un nuovo spettacolo dal titolo Il …

Giovanni Vernia

Giovanni Vernia torna il nuovo “dilemmatico” show

Vernia o non Vernia? E’ proprio questo il titolo del nuovo esilarante show di Giovanni …

Lascia un commento