Tutti per uno uno per Titty

Tutti per uno uno per Titty: la commedia con Bolignano e Aiello

Tutti per uno uno per Titty

Una storia per ricordare che ad ogni età…si è semplicemente donna

Marco Critelli in Tutti per uno uno per TittyLo spettacolo teatrale Tutti per uno uno per Titty con Maria Bolignano e Maurizio Aiello, continua il suo tour nei teatri napoletani con grande successo. Da un’idea di Alessandro Siani, e con la regia di Gianluca Ansanelli e testi della stessa Bolignano, la storia di Titty, una donna ultra quarantenne che rincorre l’identità della sua età alle prese con il mondo degli uomini…e quello degli elettrodomestici.

Interpretata da Maria Bolignano, che insegue il sogno di conquistare il suo nuovo e bel vicino di casa (interpretato da Maurizio Aiello), comincia la storia di prove, interpretazioni e idee (non sempre funzionanti) per avvicinare quest’uomo e fargli perdere la testa. Il problema sono però i suoi metodi di corteggiamento, risultanti un po’ “troppo da commedia americana”.

Ad affiancare Titty in questo percorso è Giuseppina Cervizzi che interpreta Antonia (già vista nel cast di Troppo Napoletano), che interpreta un personaggio molto comune in quel di Napoli, che riesce a mettere in risalto sia la simpatia, che l’affezione ed il sentimento nei confronti di un’amica.

Invece, compagno di (dis)avventure di Aiello è il bravissimo Marco Critelli (che interpreta Claudio), che ci sorprende nuovamente con una interpretazione leggera e da risata facile non appena entra in scena. Magistrale voce fuori campo della mamma di Aiello è Nunzia Schiano, che ormai è onnipresente nel ruolo di madre in tutto quel che è di spettacolo a Napoli.

Lo spettacolo teatrale ha una morale alquanto interessante perché come dicevamo all’inizio, dietro a tante risate, si nasconde il vero estro di un uomo e di una donna, che togliendosi la maschera una volta soli l’uno di fronte all’altra, scoprono nuovamente quanto è bello essere se stessi per vivere tutti i giorni.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento