Profumo comico di donna, la femminilità comica vista nella penna di Maria Bolignano

Oggi vi parliamo di Profumo comico di donna, scritto da un’ironica, sagace, tagliente donna: Maria Bolignano.

Maria Bolignano. Foto di Anthony Mathon
Maria Bolignano. Foto di Anthony Mathon

Un libro con cui l’attrice napoletana si presenta al suo pubblico in una nuova veste, che non è solo quella di scrittrice. L’attrice scende dal suo amato palcoscenico e, con la dirompente carica comunicativa che da sempre la contraddistingue, dà prova del suo innato talento di autrice. Raffinata e attenta, sottile e mai banale, la penna di Maria intrattiene e fa trattenere il respiro, diverte ed emoziona il lettore attraverso i tanti personaggi che, come in un colorato presepe, vivono nelle sue storie.

Profumo comico di donna

E’ una raccolta di racconti umoristici che la comica napoletana tira fuori dal cassetto in cui da tempo erano rinchiusi, e che vanno ad aggiungersi ad altri concepiti e scritti durante il lockdown. Tra questi, il testo da stand-up comedy scritto a quattro mani insieme all’amica e collega Fabiana Fazio.

A introdurvi nel mondo di Maria Bolignano è la brillante prefazione dell’attore Maurizio Casagrande molto amato dal pubblico partenopeo. ‘La Bolegna’, come si fa chiamare sui suoi canali social, si racconta e reinventa, rompendo lo stereotipo della donna “rosa” tutta tacchi a spillo e rossetto. Come sempre sopra le righe, Maria Bolignano dà sfoggio della vera femminilità, quella che, come anticipa la splendida copertina del libro, si mostra, fiera, vulcanica e vanitosa, senza mai rinunciare all’arguzia e alla battuta della vera femmina. Quella capace di parlare anche solo con un occhiolino.

Potrebbe interessarti

Voglio il Massimo Show 2021

Voglio il Massimo Show torna al Maschio Angioino

Nel Cortile Maschio Angioino lo spettacolo degli amici dello scomparso Massimo Borrelli, “Voglio il Massimo Show“.

Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud 2021

Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud 2021

Doppio appuntamento per la rassegna “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”, la kermesse promossa dal Comune di Napoli.

Giada Salzano, già Miss La Gazzetta dello Spettacolo 2020 per Ragazza We Can Dance 10

Ragazza We Can Dance: al via la decima edizione

Ai nastri di partenza la decima edizione del concorso di bellezza Ragazza We Can Dance. Ecco le informazioni sulla prima tappa.

Lascia un commento