Anche la simpaticissima Maria Bolignano ha voluto condividere con noi le riflessioni e le giornate che sta vivendo con la sua famiglia in questa atmosfera di emergenza.
Un piccolo diario su cui appuntare pensieri e momenti da farne tesoro:
“Credo che in un momento come questo in cui si è “costretti” a vivere in casa tutto il giorno, tutti noi abbiamo la possibilità di imparare tante cose dal cambiamento della routine quotidiana. Per esempio, ho messo alla prova la mia arte culinaria , visto che adesso ho più tempo da dedicare alla cucina. Ho ripreso e finito di leggere libri che avevo lasciato a metà. Ma soprattutto ho ripreso a scrivere , cosa che avevo un po’ messo da parte perché impegnata nella tournèe di Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna con Lello Arena. La cosa che però amo di più è gareggiare con i miei figli e mio marito ai giochi da tavolo che abbiamo ripreso a pieno ritmo.
Certo è pesante occuparsi dei compiti dei figli a tempo pieno (via Skype e WhatsApp) , non poter uscire liberamente all’aria aperta , non poter abbracciare e baciare i propri cari ma , di contro, mi godo il fatto che non sono costretta a truccarmi tutti i giorni o a farmi continui depilè ahahahaha. Sicuramente mi sento una persona privilegiata perché ho un tetto che mi protegge, una famiglia che mi ama e tanti amici che mi supportano, anche se da lontano.
Nel mio piccolo cerco anche io, attraverso i social, di dare una mano a tirare su di morale chi , invece, non riesce a reagire con tanto ottimismo perché ha qualche problematica in più o donando qualcosina a tutte quelle piccole realtà sociali che faticano a restare in piedi (vedi La Casa di Matteo).
C’è tanto da fare anche restando a casa. Ma soprattutto ci sono cose da non fare, come quella di abbandonare i propri animali domestici per paura (ingiustificata) del contagio. Gli animali non possono contagiarvi se non d’Amore #iorestoacasa #iononcontagio #nonabbandonarmi “