Roberta Tondelli
Roberta Tondelli

Anime dint’o viento: torna Roberta Tondelli

Anime dint’o viento è il nuovo lavoro musicale interpretato da Roberta Tondelli, un progetto ArkaNapoli di Mario Iappelli che ha fortemente voluto la voce potente e vellutata dell’artista partenopea.

La canzone è stata scritta da Mario Iappelli e Mauro Spenillo ed è rivolta, in modo particolare, ai bambini ed agli adolescenti affinché possano sempre perseguire nei loro sogni, nelle loro passioni.

Una sorta di invito attraverso le note a non mollare mai, a non lasciarsi abbattere dagli ostacoli della vita in modo da inseguire le proprie attitudini sempre a testa alta.

La stessa Roberta Tondelli lancia loro un messaggio: “In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui i ragazzi si sentono spesso soli, smarriti ed insicuri trovo sia davvero di grande incoraggiamento, non solo per loro ma anche per noi genitori.”

Anime dint’o viento, parte della musica napoletana, potrebbe diventare un progetto scolastico essendo un veicolo diretto e semplice per far arrivare le giuste parole nel cuore e nella mente di ogni ragazzo.

Roberta Tondelli

Nota anche come Arya, nata e cresciuta a Torre del Greco, è una cantante e svolge questo lavoro da 25 anni portando in giro, tra locali, piazze e teatri, la sua musica. Negli anni si è esibita in duo, in trio e infine in band per cercare di far rinascere il concetto della musica dal vivo. L’attuale formazione è generalmente in trio (piano, chitarra, voce) ma per piazze e teatri si esibisce in band, fino a 5 o più elementi. Dall’età di 16 anni non ha mai smesso di studiare, tenere allenate le sue corde vocali e sperimentare nuovi generi musicali come il jazz, il lues, lo swing.

La diverte mettersi alla prova e in gioco, motivo per cui ha partecipato a numerosi concorsi, master e manifestazioni canore, senza mai lo spirito di competizione ma sempre di crescita e arricchimento personale, attraverso il confronto con gli altri, i consigli ricevuti. Adora il contatto con la gente, con il pubblico e questa passione glie lo permette da anni e si sente estremamente fortunata nel fare ciò che ama.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento