Carlo Liccardo, Marianna Montella e Flavio Massimo presentano Canzoni da Ricordare
Carlo Liccardo, Marianna Montella e Flavio Massimo presentano Canzoni da Ricordare

Canzoni da ricordare: il format che racconta la canzone classica napoletana

Oggi vi parliamo di “Canzoni da ricordare“, programma che andrà in onda nel periodo Natalizio su TeleVomero (canale 11 del digitale terrestre) e nello specifico il 24, 25, 26 e 31 dicembre, oltre che il 1 e 2 gennaio ore 21:00.

Canzoni da ricordare è un viaggio musicale ed artistico che ha l’obiettivo di “ricordare” sempre la canzone classica napoletana, questo perchè i ricordi sono belli quando si fanno rivivere e questo viaggio televisivo, nasce proprio per l’idea di ricreare tutto questo…

Protagonista indiscussa è la canzone classica napoletana insieme con i grandi artisti che l’hanno resa protagonista anche negli ultimi anni. In ogni puntata verrà ricordato un artista, onorando il suo lavoro e il suo talento, tra i quali Luisa Conte, Maria Paris, I fratelli Taranto e tanti altri.

Ovviamente oltre alla musica, tutto il programma è arricchito dalla presenza di tre conduttori/attori: Flavio Massimo, Carlo Liccardo e Marianna Montella che attraverso i racconti e le interpretazioni daranno valore al programma.

Carlo Liccardo, Marianna Montella e Flavio Massimo presentano Canzoni da Ricordare
Carlo Liccardo, Marianna Montella e Flavio Massimo presentano Canzoni da Ricordare

Tanti sono stati i cantanti che con la loro bellissima voce hanno donato al pubblico quel “ricordo” che fa bene e tra questi è importante sottolineare la presenza di Antonella Morea, Salvatore Meola, Ciro Capano… e di tanti altri, accompagnati dalla stupenda orchestra diretta dal maestro Ginetto Ferrara.

In questo periodo particolare di pandemia dove l’arte sta vivendo un periodo di crisi economica, questo programma rappresenta una speranza, un continuare a respirare di teatro, di musica…

Ricordiamo che Canzoni da ricordare è stato interrotto a Marzo 2020, proprio a causa del Covid19 e riprenderà a pandemia finita, anche grazie all’esperienza, la cultura, la bravura del maestro Leonardo Ippolito direttore artistico del format.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Lascia un commento