Francesco Da Vinci: arriva “Comme vuless sapè”

Nuova avventura musicale per il giovane Francesco Da Vinci, con l’arrivo del singolo “Comme vuless sapè“. Dopo la sua significativa esperienza a “The Voice of Italy” e dopo aver partecipato alla famosa serie televisiva internazionale “Gomorra” (presente anche nella quinta stagione di prossima uscita) sia come attore che come interprete di due brani della colonna sonora, Francesco presenta il suo brano.

Francesco Da Vinci

Comme vuless sapè

La canzone narra la storia di un amore tormentato e mai del tutto concluso vivendo nella speranza che possa ritornare, questi sentimenti vengono poeticamente espressi intersecandosi però’ a sonorità decise e melodiche degne del più alto pop sound. Questo brano anticipa un suo radicale cambiamento stilistico:”Credo finalmente di aver trovato la mia strada – confida Francesco- voglio ripartire dalle mie origini, dalla mia città ed emozionare la mia gente (e non solo). Ammetto che per me non è stato facile , questo cambiamento stilistico , optare per questa scelta ma ora, finalmente, dopo tanto tempo sento che e’ arrivato il momento di potermi esprimere come ho sempre voluto e sono pronto a dare tutto me stesso“.

Il brano porta la firma, sia del testo che della produzione, di Vincenzo D’Agostino e Luca Barbato (un binomio ormai noto e consolidato autori di grandi successi di artisti partenopei) questa nuova produzione tutta made in Naples, sancisce così l’inizio del nuovo progetto di Francesco Da Vinci, figlio e nipote d’arte.

Francesco Da Vinci

Al secolo Francesco Sorrentino, nato a Napoli classe 1993. Cantante e attore italiano. Figlio del noto cantante Sal Da Vinci. Da subito ha coltivato la sua passione per la recitazione e per la musica, coltivata prima con il padre e poi sul palcoscenico. Nel 2014, all’insaputa del padre partecipa ai provini per lo spettacolo di Alessandro Siani, “Stelle a metà”, dove entra a far parte del cast rivestendo il ruolo di uno dei protagonisti. Nello stesso anno debutta al Teatro Augusteo di Napoli. Nel 2015 partecipa come ospite allo spettacolo “Se Amore è – Revolution”, dove presenta “Amo l’Amore”, brano che per diverse settimane mantiene il primo posto nella classifica nazionale indipendenti di Radio AirPlay. Riceve il prestigioso Premio Malafemmina. Viene successivamente ingaggiato da Rai Cinema e Tunnel Produzioni per il film “Vita, Cuore, Battito”. Nel 2016 entra a far parte del cast di Gomorra La Serie per le riprese della terza stagione.

Nel 2018 esce il suo nuovo singolo “Sul Io” che rappresenta la partenza di un nuovo percorso musicale e di un progetto del tutto innovativo che vede Francesco Da Vinci come autore e cantante. Nello stesso anno escono i singoli “Dammi un bacio”, “Come te” feat I Desideri ed “Ora”, che anticipa la pubblicazione del primo EP digitale contenente 5 tracce inedite dal nome “Origini”. Nel 2019 Francesco prende parte alla quarta stagione di “Gomorra” non solo come attore, ma anche con due brani all’interno della colonna sonora della serie “Nun passa maje” e “Sulo io”. Nello stesso anno Francesco Da Vinci partecipa al programma televisivo “The Voice of Italy” presentandosi con l’inedito “L’ammore fa paura”. Sempre nel 2019 entra nel cast del musical “La fabbrica dei sogni”.

Dopo un periodo di inattività, rompe il suo “silenzio” per tornare con un progetto del tutto originale, in cui la maturità artistica raggiunta è innegabilmente tangibile. Il 19 giugno 2020 pubblica “Nu Vase Tuoje” feat. Livio Cori, con le sue sonorità pop-urban e internazionali che si mescolano, come in una danza, con il dialetto napoletano, è il brano perfetto per un nuovo inizio. A luglio presenta in anteprima su Made In Sud il suo nuovo singolo “Luntan a me” ft Sal Da Vinci, una collaborazione inedita che per la prima volta vede duettare padre e figlio. Sempre nel 2020, pubblica “Te voglio verè” dalle sonorità reggae ultra leggere e “Baby c’est la vie” feat. Marco Calone, che attualmente supera i 2 milioni di visualizzazioni.

Potrebbe interessarti

Claudio e Diana - Passione per la musica

Claudio e Diana: gli ultimi romantici della musica napoletana

Uniti dall'amore l'uno per l'altra e dalla musica. Oggi vi parliamo della storia d'amore e di musica di Claudio e Diana.

Beppe Convertini con Jo Squillo e Valeria Marini

Beppe Convertini: un 50esimo dall’atmosfera VIP – Foto

Festeggia il mezzo secolo di vita il sempre più acclamato conduttore televisivo Beppe Convertini. Ecco le foto della sua festa VIP.

Teatrando sotto le stelle - Conferenza Stampa

Teatrando sotto le stelle: il racconto degli artisti in programma

Il programma di "Teatrando sotto le stelle è la kermesse" che riunisce i nomi della musica e del cabaret di Napoli, tutti insieme.

Lascia un commento