Cheez - La cover di Tenero
Cheez - La cover di Tenero

Cheez: con Tenero, tra Amore e Melanconia

“Sunset Boulevard” e “Audemar” (feat. BadLarry) mettono in luce la varietà stilistica di Cheez, che si conferma in “Tenero”, un mix innovativo di rap, trap-soul, e melodie orecchiabili.

Questo brano si distingue per il suo approccio emotivo e lirico, presentandosi come la prima anticipazione di un progetto più ampio previsto per la fine dell’anno. In esso, Cheez dimostra il suo talento eccezionale e la sua versatilità, offrendo una fusione tra elementi urban-dark e delicate tonalità R’n’B.

Attraverso una profonda sensibilità, esplora i temi dell’amore e della depressione, offrendo una prospettiva intima sul suo universo artistico.

Scritto da Cheez in un momento di introspezione, dove l’evitare legami diventa una difesa contro il dolore, “Tenero” è ricco di immagini evocative che colpiscono direttamente al cuore degli ascoltatori. Questo pezzo stabilisce un legame profondo con chi ascolta, ogni verso funge da chiave per scoprire gli angoli più reconditi dell’anima.

L’artista affronta il tema del rifiuto di relazioni e felicità, sottolineando come, nonostante l’amore reale verso qualcuno, si possa scegliere di evitarlo per paura del dolore che potrebbe derivarne. “Tenero” si colloca nella fase iniziale del progetto completo di Cheez, dove il rifiuto si mescola alla percezione della sofferenza inevitabile che accompagna l’amore.

Un verso del brano illustra vividamente un momento di vulnerabilità, confondendo il dolore interiore con elementi esterni, come l’acqua di una doccia, in un’immagine che riflette la profonda introspezione e la difficoltà a distinguere tra il dolore emotivo e la realtà fisica.

Cresciuto in un ambiente musicale grazie a un padre chitarrista, Cheez ha sviluppato un percorso musicale unico, arricchendo il panorama musicale con brani che riflettono esperienze personali e temi universali. Dal suo esordio nel 2018, ha saputo guadagnarsi un posto distintivo nel cuore degli appassionati di musica, portando novità e profondità a una scena spesso ripetitiva.

Con “Tenero”, Cheez offre un’esperienza autentica e stilisticamente ricca, anticipando il suo prossimo album. Questo singolo invita gli ascoltatori a un viaggio di introspezione ed empatia, incoraggiandoli ad accogliere l’amore nonostante le ferite che può lasciare.

Su Benedetta Zibordi

Autrice, copywriter, appassionata di musica, letteratura e fenomeni socio-politici, nella vita lavora nel campo della comunicazione come DMM e SEO specialist.

Lascia un commento