L'assegno consegnato dal Sindaco a CasoriArrevota. Foto di Riccardo Santovito
L'assegno consegnato dal Sindaco a CasoriArrevota. Foto di Riccardo Santovito

CasoriArrevota 2024: il racconto della serata – Foto

Si è conclusa con successo la prima edizione di CasoriArrevota che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e tanto coinvolgimento di pubblico.

La kermesse, che ha avuto luogo presso la Stadio San Mauro, è stata condotta da diversi presentatori tra cui: Gianni Simioli (direttore artistico con Massimo Jovine dei 99 Posse), Rosanna Iannacone, Ciro Salatino, Lorenzo Muto (Radio Marte), oltre alla presenza di artisti del panorama partenopeo come: I Desideri, Ivan Granatino, Valerio Jovine, Emiliana Cantone, Mr Hide, Andrea Tartaglia, Nicola Caso, Fabrizio Mandara, Vincenzo Comunale, Luciano Caldore e molti altri.

Ricordiamo che l’evento si era, altresì, prefisso lo scopo di una raccolta fondi da destinare alle attività di diagnostica, assistenza e ricerca del Programma di Errori Congeniti del Metabolismo e del Sistema Immune del gruppo che si occupa di immunodeficienze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II – Dipartimento attività integrata materno infantile.

In particolare i fondi raccolti per CasoriArrevota serviranno alla ristrutturazione e all’adeguamento delle strutture di una camera da letto per i piccoli pazienti dotata di filtri HEPA, necessaria per la cura di queste patologie.

Una serata all’insegna della musica, dell’allegria ma anche della sensibilizzazione: infatti oltre alla raccolta fondi, nel corso delle esibizioni canore, due giovani artiste della Scuola d’Arte In Form Of Art, Aurora Cantone e Giulia Candela, hanno realizzato due illustrazioni che saranno, poi, esposte a Roma alla mostra “Falestin Hurra” curata da Alino, Guido Piccoli e Giansandro Morelli, simboleggianti la rinascita palestinese, la fine della guerra… un invito alla pace!

Aurora Cantone disegna live a CasoriArrevota 2024
Aurora Cantone disegna live a CasoriArrevota 2024

L’inaugurazione della mostra è fissata per il 22 maggio e propone disegni e opere in appoggio alla causa palestinese.

Alle 30 opere di “Falastin Hurra”, ne sono state aggiunte altre 20 del progetto “Kufia” e 83 del progetto “Handala”, per un totale di 153 immagini in esposizione.

Sul palco, nel corso dello spettacolo, anche il sindaco di Casoria Raffaele Bene : “Siamo riusciti a unire tutte le fasce d’età in nome dell’aggregazione, dell’intrattenimento e della solidarietà, proponendo nomi importanti della musica e momenti di grande solidarietà. Siamo riusciti a valorizzare tanti siti casoriani con gli eventi: uno step importante nel modo di vivere la Città“.

Lascia un commento