Federica Carta. Foto di Sara Sabatino
Federica Carta. Foto di Sara Sabatino

Federica Carta: la sua Morositas insieme a Random

Arriva il nuovo brano fatto di note colorate e spensierate di Federica Carta che in featuring con Random, lancia Morositas.

Federica Carta. Foto di Sara Sabatino
Federica Carta. Foto di Sara Sabatino

Morositas

Il brano è “tutte le fasi della separazione” e Federica vuole raccontare come la fine di un momento importante viene affrontato da una persona che crede di essere estremamente fragile. C’è disperazione, mancanza, sarcasmo, follia, libertà, rabbia, euforia, gioia. Federica, pur restando sdraiata a terra, mantiene dignità e sensualità, senza paura di poter cadere in basso. È un’altalena tra giochi da bambini e lacrime da adulti, un mondo inventato pieno di dolci e caramelle, dove tutto è scuro e poi prende luce. Dove per un attimo tutto sembra tornato come prima, con lui di fianco. Quasi come in una favola, la cui morale è la necessità di lasciarsi il passato alle spalle a volte, per poter vivere finalmente felice e serena.

Il singolo ha un sound fresco che ci riporta in maniera efficace agli anni ‘50 pur rimanendo saldo all’immaginario moderno, grazie alle incisive strofe rap di Random (Emanuele Caso). L’artista multiplatino in un solo anno ha scalato le classifiche radiofoniche e raggiunto numeri da record, in particolare con i singoli “Chiasso” (Triplo Platino), “Rossetto” (Platino) e “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” (Platino).

Federica Carta. Foto di Sara Sabatino
Federica Carta. Foto di Sara Sabatino

È prodotto da Katoo (Francesco Catitti), con cui l’artista ha già collaborato in “Easy” e “Bullshit”, brani in cui Federica si rivela più matura e sicura di sé stessa. Lo ha dimostrato anche nella sua ultima collaborazione con Chadia Rodriguez in “Bella così”, singolo certificato disco d’oro che ha totalizzato 10 milioni di stream, quasi 14 milioni di views e oltre 100 mila video generati su TikTok, puntando i riflettori sul delicato tema del body-shaming.

L’uscita è accompagnata dal videoclip, diretto da Gianluigi Carella, già regista di Bullshit e Easy, crea un contrasto agrodolce tra l’estetica pop e le dinamiche narrative legate alle fasi di separazione dopo una storia d’amore finita.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Giorgia - Palasport Live Tour 2026

Giorgia incanta Caserta in live – Video

Musica e grandi emozioni alla Reggia di Caserta, dove Giorgia, ha conquistato il pubblico con la sua incantevole e possente voce.

Oasis © Joshua Halling

Oasis tour 2027: date, biglietti e concerti a Roma

Gli Oasis annunciano il tour Oasis Live 27 con 38 date nel mondo e due concerti a Roma. Come registrarsi e quanto costano i biglietti.

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier e Achille Lauro: ecco il singolo Per Noi

Geolier e Achille Lauro uniscono le forze nel singolo "Per Noi", in uscita dopo i record registrati allo Stadio Maradona.

Cesare Cremonini © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini: nuovo album Amateur e tour nei palasport

Cesare Cremonini annuncia il nuovo album Amateur in uscita ad ottobre e il tour Amatour a fine anno nei palasport di Bologna, Torino e Milano.

Fabri Fibra live © Fabio Marchiaro

Fabri Fibra e Pinguini Tattici Nucleari: fuori Goya

Fabri Fibra lancia il nuovo singolo Goya insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, estratto dall'album Mentre Los Angeles Brucia Deluxe.

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Lascia un commento