Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo
Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo

Chadia Rodriguez: arriva Bella così in feat con Federica Carta

Arriverà venerdì 22 maggio, il nuovo singolo di Chadia Rodriguez dal titolo “Bella così” (Sony Music Italy), in feat. con Federica Carta e prodotto da Big Fish.

Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo
Chadia Rodriguez. Foto di Mattia Guolo

Bella così

E’ il cuore di un progetto contro la violenza sulle donne, il cyberbullismo e il body shaming, in cui Chadia ha coinvolto donne con storie complesse e diverse tra loro, che rappresentano la femminilità a 360 gradi. “Bella così” lancia un messaggio di forza e orgoglio alle donne, per farle sentire a proprio agio con se stesse e con il proprio corpo, ciascuna nei propri pregi e nei propri difetti.
Si legge dal testo:

Piacere mi chiamo donna
Convivo col difetto e con la vergogna
Se giro con i tacchi e la gonna corta
Se sono troppo magra o troppo rotonda
Mi hanno chiamato secca e balena
Gridato in faccia e sussurrato alla schiena
Mi hanno dato della suora della troia della scema
Senza trucco senza smalto e crema

Questo brano ripercorre i tratti di Chadia, la scrittura, i testi espliciti e diretti che danno spazio ad argomenti che da sempre ritiene importanti e che la riguardano in prima persona. Alla sua voce si aggiunge quella di Federica Carta, in un intreccio di sonorità e personalità che sprigiona forza unendosi sul beat di Big Fish.

Chadia già l’8 marzo, in occasione della festa della donna, ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram raccogliendo alcuni tra i più feroci commenti che le sono stati postati sui social senza censure .

In questi giorni l’artista ha anche pubblicato le anteprime di tre racconti di donne: Greta, Melissa e Stefania, ognuna diversa dall’altra ma accomunate dal fatto di essere state vittime di violenza fisica o psicologica. Nelle prossime settimane le interviste verranno pubblicate integralmente sui profili social di Chadia, con lo scopo di far conoscere le singole storie di queste donne in rappresentanza di tutte quelle che sono ancora oggi vittime.

Chadia Rodriguez

Conta oltre 100 live in tutta Italia e il successo dell’EP di esordio “Avere 20 Anni” che l’ha consacrata come la rapper numero #1 nella scena femminile italiana, superando i 100 milioni di stream tra Spotify e YouTube.

Nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, portando un tocco di femminilità ma senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita che contraddistingue le sue colleghe d’oltreoceano, cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole andare a segno ogni singolo. La pubblicazione dell’ultimo singolo “Bella così” arriva dopo l’uscita di “La voce di Chadia”, singolo dal testo intenso e diretto, che rispecchia lo stile della rapper con rime serrate e parole dal sapore di rivalsa. Il video del brano è stato girato sul set di Narcos Messico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento