Gaia. Foto di Ilaria Ieie
Gaia. Foto di Ilaria Ieie

Coco Chanel, il nuovo singolo di Gaia

Arriva dopo lo straordinario successo di Chega, il nuovo singolo di Gaia che prende il titolo di Coco Chanel ed è il secondo singolo estratto dall’album “Nuova Genesi” (Sony Music Italy).

Gaia. Foto di Ilaria Ieie
Gaia. Foto di Ilaria Ieie

Il brano è accompagnato da un video, diretto dagli Younuts, che si snoda in una successione di quadri animati in cui le atmosfere polverose di Erwin Olaf si fondono all’estetica rigorosa di Wes Anderson.

Un alternarsi di immagini di quotidianità di una coppia ormai annoiata e assorbita totalmente dalla routine che cerca di evadere dalla realtà attraverso una sorta di sogno ad occhi aperti nella speranza di ritrovarsi.

Le dichiarazioni

Gaia racconta: “In questo brano, mi diverto, tanto. Decido di mettere alla prova una relazione ormai non più solidissima, invitando il mio compagno a viaggiare con l’immaginazione in Brasile, mentre siamo comodamente seduti sul divano di casa. Il viaggio è riscoperta di se stessi e dell’altro, è lasciarsi andare e affidarsi alla guida altrui, per capire alla fine se siamo in buone mani, sapendo che, comunque andrà, non sarà mai stato tempo sprecato“.

Il brano è contenuto in Nuova Genesi, l’album della cantautrice italo-brasiliana, versione fisica dell’album Genesi, che ha già superato i 50 milioni di stream, arricchita da tre brani inediti che rappresenta una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali.

Track list

Ecco le tracce di Nuova Genesi:

  1. Chega
  2. Densa
  3. What I say
  4. Mi ricordo un po’ di me
  5. Coco Chanel
  6. Fucsia
  7. Stanza 309
  8. Il rosso delle rose
  9. Bela Flor
  10. Calma

Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Jacopo Ettorre, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

“Nuova Genesi” rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua “nuova genesi” appunto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento