Gaia. Foto di Stella Asia Consonni
Gaia. Foto di Stella Asia Consonni

Gaia torna in Dea Saffica: inno all’universo femminile

Arriva “Dea Saffica”, il nuovo singolo di Gaia, cantautrice dalla voce inconfondibile e talento poliedrico.

Il brano, scritto dalla stessa Gaia e prodotto da Bias, è un’ode all’universo femminile e celebra la donna in tutte le sue sfaccettature.

Un sound potente e melodie ipnotiche accompagnano un testo che esalta la forza e la bellezza della femminilità, con i suoi contrasti e le sue contraddizioni. Amore, sorellanza, rabbia, fertilità e piacere sono solo alcuni dei valori che Gaia vuole mettere in risalto in questa canzone, che si configura come un vero e proprio manifesto di empowerment femminile.

Se ti apri all’Universo, Lei ti risponde” è il messaggio che Gaia vuole trasmettere con “Dea Saffica”, sottolineando l’attitudine unica della donna ad accogliere, curare e cambiare, senza mai giudicare.

Il videoclip ufficiale del brano, in uscita lo stesso giorno alle 14:00, cattura l’essenza del messaggio della canzone attraverso un’estetica spontanea e ricercata. Gaia, accompagnata da sette ninfe, ci conduce in un mondo dove sorellanza, rituali e connessione con la natura sono protagonisti. Un messaggio forte e attuale: l’unione tra donne rende invincibili e la capacità di essere resilienti, racchiudendo in sé forza e fragilità allo stesso tempo, è ciò che le rende uniche.

“Dea Saffica” segna una nuova tappa nella carriera di Gaia, già ricca di successi. Il brano arriva dopo il grande successo di “TOKYO”, che ha raggiunto la prima posizione in radio nella classifica Earone. La cantautrice si è inoltre distinta durante la serata cover della 74ª edizione del Festival di Sanremo con una performance all’insegna dell’empowering femminile sulle note di “Lady Marmalade”.

Un’artista poliedrica che non smette mai di stupire: quest’autunno Gaia ha aperto i concerti di Elodie e ha prestato la sua voce al personaggio di Alice nel film d’animazione “Wish” di Walt Disney Animation Studios.

“Dea Saffica” è un brano potente e vibrante che celebra la donna nella sua totalità, un inno all’amore per se stesse e alla forza della sorellanza. Un nuovo tassello nel mosaico di una carriera in continua ascesa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento