Un talento tutto partenopeo quello di Bruno Bavota, compositore e polistrumentista che ha stregato l’Apple e il premio Oscar Paolo Sorrentino e che sarà in concerto al Teatro Bolivar di Napoli.
L’artista napoletano scelto per la colonna sonora di “The Young Pope” e dalla Apple per lo spot “Designed by Apple in California”, torna così nella sua città natale prima del tour di promozione del nuovo album Re_cordis.
Il disco è una live session registrata in studio con chitarra ed un ensemble di archi, per un effetto ipnotico e sognante, tra i brani più noti e due inediti: il primo estratto “The night of” e “Moving Clouds”.
Sul suo talento, che spazia dal pop pianistico alla musica classica, ha puntato l’etichetta americana che è anche la casa discografica di gruppi come Mogwai, Explosions in the Sky, Mono, il candidato premio oscar Hauschka che insieme a Dustin O’Halloran ha realizzato la colonna sonora di “Lion”.
Negli ultimi anni Bavota si è esibito in oltre 60 concerti in tutta Europa, e ad oggi il suo brano “La luce nel cuore” ha superato i 22 milioni di ascolti su Spotify.