Decameron di Triennale Milano: il cinema raccontato da Paolo Sorrentino

Nuovo appuntamento con Triennale Decameron, il format di Triennale Milano, che vede ospiti di questa settimana il regista premio Oscar, Paolo Sorrentino ed il Vice Direttore di “Vanity Fair” Malcom Pagani.

Paolo Sorrentino. Foto da Ufficio Stampa

Il format invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione di questo periodo di “quarantena” passato che ha permesso di vivere anche online le attività organizzate dall’istituzione.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Paolo Sorrentino e Malcom Pagani dialogheranno con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, su cinema ed editoria nel post CoronaVirus a partire dalla collaborazione con “Vanity Fair” di Sorrentino che firma la direzione artistica di uno speciale numero in uscita mercoledì 20 maggio.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Potrebbe interessarti

Paolo Sorrentino. Foto di Claudio Porcarelli

E’ stata la mano di Dio: il ritorno di Paolo Sorrentino

Un ritorno a partire dalla sua città per il premio Oscar® Paolo Sorrentino, che scriverà …

Paolo Sorrentino. Foto da Ufficio Stampa

Paolo Sorrentino dirige il nuovo numero di Vanity Fair

Dopo aver diretto film da premio Oscar, il regista Paolo Sorrentino è stato insignito del …

Giulio Greco

Giulio Greco: il palcoscenico nell’anima

Il cinema, il teatro, la tv e adesso anche i social. Per Giulio Greco si …

Lascia un commento