Elisa live sul lungomare di Napoli
Elisa live sul lungomare di Napoli.

Elisa a Napoli tra spritz e live

Un evento indimenticabile sul Lungomare Caracciolo di Napoli, quello che ha visto Elisa esibirsi per l’Aperol Happy Togheter Live. Una voce intensa, una passionalità irresistibile ed una grinta senza eguali per il “suo pubblico”, che l’ha accolta con striscioni e applausi, al suo presentarsi sul palcoscenico.

Elisa live sul lungomare di Napoli
Elisa live sul lungomare di Napoli.

Il concerto si è aperto con una Elisa visibilmente emozionata, che si è complimentata con la città per lo scenario da favola che “sembra quasi irreale”. Ma passiamo subito alla scaletta, fatta di successi cantati a squarcia gola dal pubblico e dall’artista, che al cambio d’abito sul live ha preferito il cambio chitarre.

I brani eseguiti sono stati “Una poesia anche per te“, “Gli ostacoli del cuore“, il brano che insieme con Luciano Ligabue segna una bella pagina della musica italiana, “Broken“, “Ti vorrei sollevare“, “Pipes & Flowers“, brano d’esordio che l’ha resa nota al grande pubblico nel Settembre del 1997… tutti brani energici che hanno trasmesso emozioni al pubblico.

La sua internazionalità musicale è forte (la cantautrice ha parenti russi e francesi), ed in connubio con l’atmosfera scenografica creata dal lungomare del capoluogo partenopeo, fanno da accompagnamento allo show.

Una forte mescolanza di sound l’ha fatta padrona nel concerto dal pop melodico, passando per il soul ad una base di rock, e questo ha sicuramente portato il pubblico ad esaltarsi fino alla fine del suo live, che si è spostato poi sul palco centrale dell’evento Aperol Happy Together Live, dove qui, c’è stato il cambio d’abito e l’esecuzione magistrale di Luce.

Elisa live sul lungomare di Napoli
Elisa live sul lungomare di Napoli

Per l’evento sul palcoscenico come mattatore Francesco Facchinetti, che ha fatto da collante per gli altri due concerti tenutisi sul lungomare con protagonisti Cosmo e Marracash, altri due tra gli artisti più amati del panorama musicale italiano, ciascuno con il proprio stile.

Evento gratuito riuscito non solo per l’alta affluenza di giovani (e meno giovani), ma anche per le alte misure di sicurezza, che hanno visto il Lungomare Caracciolo di Napoli blindatissimo e senza problemi rilevanti.

Una gallery completa dell’evento di Napoli, la trovate qui:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.216864182273456.1073741832.194526731173868&type=1&l=e6d923f2cc

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento