Federica Pento
Federica Pento

Federica Pento, il mio album con grandi musicisti

Partiamo con la frase di presentazione della cantante Federica Pento: dai capelli ricci, un viso dolce ma una voce – che come si dice in gergo – “spacca”: “𝐼 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑚𝑒 𝑙𝑖 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑑𝑖𝑒𝑡𝑟𝑜. 𝑁𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑠𝑎 𝑚𝑎𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑖𝑛𝑜 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜. 𝐸𝑑 𝑖𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑐𝑖 𝑆𝐸𝑀𝑃𝑅𝐸”.

In questa breve intervista per la nostra rubrica dedicata al mondo dei Talenti dello Spettacolo, Federica ci racconta che la musica, rappresenta per lei, una medicina per la sua musica. Inoltre, la sua passione per la cantautrice Elisa e che sta, attualmente lavorando, con musicisti internazionali per la realizzazione del suo album

Ciao Federica Pento, bentornata su La Gazzetta dello Spettacolo. Mi ha colpito non solo la tua presenza scenica, ma anche questa voce “vellutata grintosamente”. Quando hai iniziato a cantare?

Ho iniziato a cantare quando avevo 14 anni, la musica è sempre stata la mia passione. Oggi è il mio punto di riferimento, medicina per la mia anima. 

Parliamo della tua interpretazione, “Promettimi” di Elisa: come hai fatto a fare “tuo”: questo brano?

Elisa è sempre stata una delle mie cantanti preferite, sono cresciuta con le sue canzoni e continuo a seguirla costantemente.  È un esempio per me. 

Sogni nel cassetto o progetti di Federica Pento?

Sogno di continuare a vivere per la musica e con la musica.

Attualmente sto lavorando con musicisti di fama internazionale per il mio album, spero di farvelo ascoltare al più presto. 

Su Sara Morandi

Insegnante per vocazione, giornalista per passione. Amo il teatro perché incarna le emozioni viventi delle nostre anime. Ho sempre scritto di spettacolo e questo mi ha reso felice e mi rende tuttora. Divoro libri e il mio sogno sarebbe quello di scrivere un romanzo.

Lascia un commento