Elodie. Foto di Attilio Cusani
Elodie. Foto di Attilio Cusani

Vertigine: arriva il nuovo singolo di Elodie

Continua ad affermarsi sul mercato la musica di Elodie, che esce oggi “Vertigine”, il nuovo singolo uscito questo settembre.

Le dichiarazioni

Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”

Elodie. Foto di Attilio Cusani
Elodie. Foto di Attilio Cusani

Nel visual video, diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco, Elodie dialoga con il proprio io, in un cambio continuo di inquadrature, ritmo e stati d’animo che ne racconta la dualità, il suo essere al contempo dominatrice e dominata, vittima e carnefice, miglior amica e peggior nemica di se stessa.

Vertigine

E’ il primo singolo del nuovo album, anticipazione di un nuovo importante progetto discografico, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Elodie sta lavorando all’album con la collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.

“Vertigine”, prodotta da DRD, è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell’artista. Il brano è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini.

Elodie negli ultimi anni ha affermato e consolidato la propria figura di artista completa, capace di fare entertainment non solo attraverso la musica. Molti sono stati i risultati importanti raggiunti: nel 2020, “This is Elodie”, il suo ultimo progetto discografico, certificato disco di platino, è stato il disco di un’artista femminile più venduto ed Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. La sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di views.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento