Silvia Olari su sospetto plagio Giorgia

Continua la discussione che vede il raffronto tra Silvia Olari e la cantante Giorgia. “Questo caso di forte somiglianza delle due canzoni mi è stato segnalato dai fan su Facebook e all’inizio non ci ho dato peso. Dopo qualche giorno ho ascoltato per curiosità e sono stata esterrefatta di quanto davvero si somigliassero le due canzoni, in particolare nei ritornelli. Spero che ‘Riflessi di me’ di Giorgia, cantante che ammiro da sempre e che tutt’ora seguo molto, non sia un caso di plagio.

Per tagliare la testa al toro, continuando a sperare vivamente nella buona fede altrui, non ho nessun problema a mettere a disposizione il mio spartito musicale di “Sabbia sulla pelle“, da me composto e regolarmente depositato in SIAE nel 2010, per confrontarlo con l’altro spartito in questione”.

Questo il commento della cantautrice Silvia Olari, presunta vittima del plagio portato alla luce in queste ore da numerosi media e social network. Il brano della Olari intitolato “Sabbia sulla Pelle” è stato pubblicato nel 2010 e le linee melodiche sembrerebbero effettivamente riprendere il brano “Riflessi di Me” pubblicato recentemente dalla più famosa collega Giorgia. Un video realizzato dai fan, compara le due canzoni e sembrerebbe non lasciare dubbi di sorta.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento