La rinascita di Città della Scienza in musica

Citta della Scienza

A Città della Scienza in concerto le anime musicali di Napoli

Un evento importante nel terzo anniversario dell’incedio che distrusse parte di Città della Scienza. Ieri per la presentazione dell’edificio Corporea , che sarà aperto al pubblico da Dicembre 2016, una serata in musica per non dimenticare.

L’evento partito alle 16.30 con il taglio del nastro avvenuto in presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, oltre che del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha inaugurato la rassegna dedicata allo spettacolo con la proiezione del film “MYItaly” del regista Bruno Colella, ed una performance dell’artista statunitense Mark Kostabi accompagnato dalla musica di Tony Esposito.

Alle 20.30, si apre il mondo della musica e salgono sul palcoscenico Lello Savonardo, sociologo e cantautore; Claudia Megrè, cantautrice di talento; e la magica voce di Pietra Montecorvino che con l’interpretazione di Sud, stringe gli animi di tutti i presenti a riflessione.

La serata si è conclusa in musica con una grande performance di Eugenio Bennato ed i Taranta Power, insieme ad altri artisti della musica partenopea. Ascoltiamo le dichiarazioni degli artisti presenti alla serata:

La serata condotta da Valeria Aiello è stata uno spunto di riflessioni sotto due aspetti fondamentali: lo spettacolo e la condivisione nella gestione di una tragedia, quella dell’incendio doloso che dopo tre anni viene ricordato così…con delle note che suonano più forte di qualsiasi esplosione.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.