La rinascita di Città della Scienza in musica

Citta della Scienza

A Città della Scienza in concerto le anime musicali di Napoli

Un evento importante nel terzo anniversario dell’incedio che distrusse parte di Città della Scienza. Ieri per la presentazione dell’edificio Corporea , che sarà aperto al pubblico da Dicembre 2016, una serata in musica per non dimenticare.

L’evento partito alle 16.30 con il taglio del nastro avvenuto in presenza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, oltre che del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha inaugurato la rassegna dedicata allo spettacolo con la proiezione del film “MYItaly” del regista Bruno Colella, ed una performance dell’artista statunitense Mark Kostabi accompagnato dalla musica di Tony Esposito.

Alle 20.30, si apre il mondo della musica e salgono sul palcoscenico Lello Savonardo, sociologo e cantautore; Claudia Megrè, cantautrice di talento; e la magica voce di Pietra Montecorvino che con l’interpretazione di Sud, stringe gli animi di tutti i presenti a riflessione.

La serata si è conclusa in musica con una grande performance di Eugenio Bennato ed i Taranta Power, insieme ad altri artisti della musica partenopea. Ascoltiamo le dichiarazioni degli artisti presenti alla serata:

La serata condotta da Valeria Aiello è stata uno spunto di riflessioni sotto due aspetti fondamentali: lo spettacolo e la condivisione nella gestione di una tragedia, quella dell’incendio doloso che dopo tre anni viene ricordato così…con delle note che suonano più forte di qualsiasi esplosione.

Potrebbe interessarti

Edoardo ed Eugenio Bennato

La realtà non può essere questa: parola dei Bennato

Edoardo ed Eugenio Bennato: due fratelli insieme per parlare del mondo che sta vivendo un …

Una scena di Angeli del Sud

Angeli del Sud, un docu-film sulla Canzone Napoletana

Angeli del Sud nasce da un incontro del musicista Eugenio Bennato ed il regista Bruno …

Futuro Remoto 2019 a Città della Scienza

Futuro Remoto: a Città della Scienza in difesa del clima

Si aprirà con il tema più attuale del momento, e del prossimo futuro, quello della …