Ultimo al San Siro Day. Foto di Giulia Parmigiani

Ultimo dona i diritti del suo brano a UNICEF

Ultimo, il cantautore romano da sempre impegnato a sostenere i bambini in difficoltà, ha scelto di donare a UNICEF i diritti d’autore del suo nuovo brano natalizio, “Non lasciare le mie mani“.

Il brano, scritto e composto da Ultimo, vede protagonisti i bambini e un messaggio di speranza e di solidarietà. Il testo parla di un mondo migliore, in cui i bambini possono crescere felici e liberi, senza guerre o discriminazioni.

I diritti d’autore del brano saranno devoluti a UNICEF Italia e destinati ai bambini nelle emergenze, con particolare attenzione a quelli nei conflitti.

Le dichiarazioni

Sono felice di poter dare un contributo a UNICEF, un’organizzazione che da sempre si impegna a difendere i diritti dei bambini“, ha dichiarato Ultimo. “Credo che sia importante supportare chi ha più bisogno, soprattutto in questo momento storico difficile“.

La canzone è disponibile sulle principali piattaforme digitali e il videoclip è stato girato con le voci del coro della scuola di musica Cluster, diretto da Ultimo.

Ultimo è Goodwill Ambassador di UNICEF Italia dal 2019 e ha sempre dimostrato un forte impegno a favore dei bambini meno fortunati. In passato, ha donato parte degli incassi del suo tour negli stadi per i progetti di sviluppo in Mali e ha incontrato bambini e famiglie in difficoltà in Italia e all’estero.

Il nuovo gesto di Ultimo è un’ulteriore conferma del suo impegno a favore dei bambini e della sua sensibilità verso le tematiche sociali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento