Ultimo al Parco Archeologico del Colosseo. Foto da Ufficio Stampa
Ultimo al Parco Archeologico del Colosseo. Foto da Ufficio Stampa

Ultimo presenta il suo “Buongiorno vita”

Il cantautore romano Ultimo, al Parco Archeologico del Colosseo in uno show della durata di 40 minuti, ha cantato in anteprima esclusiva il suo nuovo singolo “Buongiorno vita”.

In Italia non sono mai stati venduti così tanti biglietti per un concerto digitale, infatti alcuni fan hanno riscontrato problemi di accesso e la piattaforma LiveNow ha riferito che sarà possibile rivedere il concerto per le prossime 48 ore. Ultimo stesso, sul suo profilo Instagram ha espresso il suo dispiacere al riguardo:

Esibirmi al Colosseo è stato sicuramente tra le cose più belle che io abbia mai fatto. Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che non sono riusciti a connettersi ieri sera alle 21 e che hanno recuperato l’evento solo in seguito. Niente di tutto questo è purtroppo dipeso da me. Io scrivo canzoni. Volevo solo comunicarvi che tutti coloro che hanno riscontrato problemi di accesso saranno subito rimborsati.

Parte dell’incasso del concerto sarà devoluto a favore dei progetti UNICEF di lotta alla malnutrizione e a sostegno delle vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali. Niccolò durante la sua esibizione al Colosseo deserto, di notte e nel silenzio assordante dovuto al protrarsi della pandemia, arriva a casa di ogni ascoltatore con la sua splendida voce e il suono magico del pianoforte, rendendo ogni singola persona meno triste e sola.

Ultimo al Parco Archeologico del Colosseo. Foto da Ufficio Stampa
Ultimo al Parco Archeologico del Colosseo. Foto da Ufficio Stampa

Oltre a presentare il suo nuovo e tanto atteso singolo, ha cantato i pezzi che lo hanno reso il cantautore di successo più giovane in Italia: Buongiorno vita, La stella più fragile dell’universo, Pianeti, 22 settembre, Piccola stella, Cascare nei tuoi occhi, Peter Pan – Vuoi volare con me?, 7+3, Rondini al guinzaglio e Sogni appesi. Con il suo nuovo singolo “Buongiorno vita” ci racconta quanta bellezza si cela nelle piccole cose e che non bisogna mai abbandonare i propri sogni e le proprie origini. Niccolò conclude la canzone che oserei definire “poesia” con delle parole che fanno sognare chi le legge e ti ricorda la bellezza di ogni singola cosa che ci circonda:

Quindi non essere delusa da te stessa questo mai perché anche il mare si riposa e quando è calmo che godrai.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jovanotti e Samurai Jay per Le foglie di te

Jovanotti con Samurai Jay in “Le foglie di te”

Jovanotti lancia la nuova versione di Le foglie di te con Samurai Jay. In radio, streaming e con un videoclip girato a New York.

LDA e AKA 7EVEN

LDA e AKA 7even in tour nei club: le date del concerti

LDA e AKA 7even annunciano "Ultimo Ballo Tour - Live Indoor": le date nei club di Napoli, Milano e Roma per il 2026.

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.

Virginio

Virginio: “Dio nella pioggia” è il nuovo singolo

Virginio fa ritorno con il suo nuovo singolo "Dio nella pioggia" venerdì 9 ottobre 2026, canzone che unisce pop italiano e sonorità messicane.

Cesare Cremonini e Salmo in sala per Amateur © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini e Salmo: la nuova sfida è “Amateur”

Due mondi lontani si incontrano, quello di Cesare Cremonini e Salmo la coppia artistica che nessuno si aspettava arriva con Amateur.

Delia

Delia al Teatro Politeama con “Rosa Mia”

Delia celebra Rosa Balistreri al Teatro Politeama di Palermo con lo spettacolo "Rosa Mia" il 21 marzo 2027. Ecco i dettagli dell'evento.

Lascia un commento