Ferdinando Borrelli sfida gli stereotipi

Che il mondo della moda sia famoso per gli scandali legati ai regimi alimentari di modelle e addetti ai lavori, non è una novità, questi messaggi però possono essere captati anche da milioni di donne che vivono una vita “normale” o giovani ragazze che. Il giovane fashion designer Ferdinando Borrelli, in controtendenza con i fautori e i sostenitori di una bellezza stereotipata, dichiara: “Ogni donna può e deve sentirsi una principessa con l’abito che ha sempre sognato per il grande giorno e in qualsiasi occasione in cui  lo desideri”.

Non tutti gli stilisti quindi sono sostenitori della famosa “taglia zero” che spesso ha creato polemiche per l’istigazione ad una magrezza ossessiva. La moda, sostiene il fashion designer, deve unirsi all’esigenza di una donna reale. E’ proprio dall’incontro tra ciò che la donna desidera e le esigenze del suo corpo, che ne testimoniano l’unicità, che lo stilista lavora per creare ciò che egli definisce “l’abito perfetto”. Perfetto perché è in sincrono con le emozioni della donna e ciò che la valorizza, l’incontro tra il sogno e la realtà.

Ferdinando Borrelli  non a caso ama definirsi “lo stilista delle donne normali”, è l’emozione di unire la creatività e l’estro di capi che sfilato sulle passerelle indossati da eteree modelle a quell’esigenza tipica della donna normale, con le sue proporzioni, le sue misure, le sue rotondità, ma non per questo non meno bella. Incontra personalmente le sue clienti nel suo atelier di Via della Concordia a S. Sebastiano al Vesuvio dove consiglia il taglio giusto, il modello adatto, incontrando i gusti e i “sogni” delle donne completando con consigli su make up e acconciatura, di cui è grande esperto, accompagnando così le donne alla data dell’evento oppure del fatidico sì.

Sicuro che ogni donna possa essere bellissima ed elegante con le proprie curve e le proprie proporzioni, Ferdinando Borrelli consiglia alle donne di amarsi e accettarsi e di coniugare la tendenza al proprio corpo, non il contrario.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento