Dettagli di nozze. Foto dal Web
Dettagli di nozze. Foto dal Web

Laura Pausini si è sposata: i dettagli delle nozze

Laura Pausini ha mantenuto il suo stile anche nel giorno delle sue nozze. La cantante, infatti, ha scelto un modello di abito senza tempo, che non passa mai di moda e che si presta a essere tramandato.

Lei è apparsa molto felice di vivere il giorno più importante della sua vita accanto al compagno storico, anche lui musicista e produttore della Pausini.

Vediamo ogni dettaglio dell’abito da sposa indossato dalla cantante emiliana.

L’abito scelto da Laura Pausini

Laura Pausini e Paolo Carta sono convolati a nozze ed hanno finalmente coronato la loro lunga storia d’amore che, nel 2013, gli ho donato anche una splendida figlia. Gli appassionati di gossip, che possono trovare altre interessanti notizie su www.subito.news/gossip, sicuramente hanno voglia di scoprire ogni dettaglio di questo evento.

Laura è riuscita a sorprendere tutti anche con un semplice blazer, senza rinunciare a indossare una giacca lunga e ricca di bottoni, capo che ha sempre contraddistinto la cantante e il suo stile durante le esibizioni pubbliche.

Quindi, niente abiti principeschi o dal colore bianco smagliante, con dettagli preziosi. La Pausini ha deciso di scegliere di far fede al suo stile e il look dell’evento sembra richiamare qualche sua vecchia esibizione.

L’outfit scelto sembra un mix tra retrò e contemporaneo, dalle linee pulite ed essenziali. In poche parole, un abito che si contraddistingue per la sua semplicità e raffinatezza.

I dettagli sull’abito da sposa di Laura Pausini

La cantante ha puntato sul colore bianco panna, con un tessuto molto liscio che scivola in maniera dolce sulle forme. La gonna ha una forma a sirena, con un piccolo strascico che rende facili i movimenti.

La scollatura a girocollo, poi, ha reso perfetta l’aggiunga di accessori preziosi, come la collana di perle scelta dalla cantante. Come da tradizione, anche lei ha deciso di indossare i guanti, realizzati in un particolare pizzo lavorato.

Anche per il velo la Pausini non ha voluto esagerare, optando per una misura non eccessivamente lunga e uno strato doppio. Lo ha tenuto per tutto il tempo, sia nella cerimonia che durante i festeggiamenti, come è possibile notare dalle foto postate sui canali social ufficiali degli sposi.

L’acconciatura era molto naturale e il trucco ha evidenziato il suo sguardo, mentre le labbra sono state lasciate in uno stile nude. Anche tutti gli altri accessori erano molto semplici e poco vistosi, come gli orecchini. Grande risalto, invece, è stato dato alle fedi che hanno dato un vero tocco di personalizzazione. Si tratta di una piccola fascia di titanio che simboleggia l’indistruttibilità del loro matrimonio.

Il contrasto con l’abito scelto dallo sposo

La Pausini ha deciso di puntare sul bianco, partendo dall’abito alle scarpe, un semplice décolleté con un tacco sottile e un piccolo cinturino.

Anche il bouquet di nozze ha seguito questo stile ed era formato interamente da fiori bianchi. Lo stile monocromatico non ha caratterizzato soltanto lei, ma anche lo sposo che, però, ha puntato sul nero, indossando un elegante vestito in tinta unica impreziosito da accessori dello stesso colore.

Non poteva mancare la buona musica al matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta

L’evento delle nozze è stato allietato da tanta buona musica, arte che ha unito i due sposi da tanti anni. La festa, con la presenza di tanti amici e parenti, ha visto anche una speciale esibizione della Pausini che ha cantato, con l’accompagnamento alla chitarra del marito, una nuova canzone appositamente composta da lui, che racconta il senso del loro matrimonio e del loro amore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento